Robustezza Vernice carrozzeria

gunny751

Alfista Intermedio
8 Novembre 2021
285
158
44
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti sono possessore di una bellissima stelvii verde Visconti nuovissima presa il 4 novembre ed oggi ho superato i 15000km.
Mi sono accorto che basta un sassolino preso in superstrada per scalfire la vernice, ho il cofano motore già con 5 scalfiture nette.....e noto da queste che lo spessore della vernice è ridicolo.....
Ho dato via a novembre una xc60 con 250000 km e il cofano aveva preso sassi importanti per scalfire la vernice e si vedeva uno spessore veramente diverso....secondo me a 50000 km devo riverniciare il cofano motore...anche perché sotto il fondo di fatto è bianco e si vede eccome

A me sembra veramente fragile questa vernice. Vostre esperienze? Ovvio io la auto la uso per lavoro ma le auto son fatte per fare km e anche mettere in conto una vernice resistente credo debba essere imprescindibile per un auto premium.

• Like
Reactions: viper307

agatti

Alfista Intermedio
18 Maggio 2021
556
249
44
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 MJ Diesel 160cv
Altre Auto
OPEL Corsa 1.2
Direi che sono della stessa idea. In particolare mi riferisco alla vernice sul paraurti anteriore (che mi sembra tutto in plastica e non alluminio o altro). Dopo 11mila km ci sono diversi puntini senza vernice e si vede il colore nero, probabilmente proprio della plastica. Anche per me lo strato è un po' scarso.

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
6,049
6,830
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Strano.... la vernice della mia Giulia invece mi pare parecchio resistente.

gunny751

Alfista Intermedio
8 Novembre 2021
285
158
44
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Bah io la vedo delicata e con spessore minimo. Oggi anche in autostrada il ghiaino lo trovi e nn si può scheggiare al primo micro sassolino

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
6,049
6,830
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Bah io la vedo delicata e con spessore minimo. Oggi anche in autostrada il ghiaino lo trovi e nn si può scheggiare al primo micro sassolino
La mia Giulia ha 60.000 km e nessuna minima scheggiatura. La tua è stata riverniciata?

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
1,973
1,545
164
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
La mia solo qualche lieve ma la ritengo normale. Generalmente tendo a non stare attaccato a chi mi precede e appena possibile lo sorpasso. Poi dipende dalla tipologia delle strade.

• Like
Reactions: None

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
6,049
6,830
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente