Ritocchini vernice carrozzeria

Squizzy91

Alfista principiante
3 Marzo 2021
49
12
9
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Ciao.
Cosa utilizzate per riparare graffi, piú o meno grandi, sulla carrozzeria?
Esistono delle pennette o pennelli appositi?
Come faccio a trovare il colore identico alla vernice della mia macchina?
 
se i graffi non sono profondi col polish,o prodotto similare, riesci a eliminarli. se però hanno intaccato sia trasparente che vernice c'è da ritoccare..
piccoli graffi e segni puoi benissimo farli da te ordinando in un colorificio la vernice del colore della tua auto (il codice è segnato su una targhetta in genere nel vano motore.. in alternativa puoi prenderla su internet, sempre utilizzando il tuo codice colore
pennette e pennarelli difficile trovarli per colori particolari e cmq sempre per ritocchi in parti poco in vista e piccole imperfezioni.
più che il pennellino ti consiglio uno stuzzicadenti: imbevi la punta e la passi nel solco o buco.
 
Grazie per la risposta.
Ordineró la vernice, ho identificato i codici colori.
Mi rimane il dubbio sul TIPO di vernice, non so se devo specificare il materiale su cui devo applicare il colore.
Sapresti dirmi?

Io devo infatti riparare:
-graffi carrozzeria piú o meno profondi
-graffi cerchi in lega profondi con asportazione superficiale di materiale

Grazie mille
 
Ciao a tutti!

Soni una new entry nella community quindi spero di non sbagliare sezione.

Scrivo qua collegandomi a quanto scritto circa alcuni righe o graffi sulla carrozzeria.

Sono un alfista sfegatato, ho avuto solo alfa da quando ho preso la patente e tratto la mia Giulietta come una figlia.

Oggi a causa di un colpo di sonno ho rigato il parafango su una stradina di montagna.

Vi allego le foto.

"Premetto sto ancora piangendo."

Secondo voi il "danno" che ho fatto è facilmente riparabile? Costoso?

Grazie a chi risponderà
 

Allegati

  • IMG-20220924-WA0023.jpeg
    IMG-20220924-WA0023.jpeg
    717.1 KB · Visualizzazioni: 73
  • IMG-20220924-WA0022.jpeg
    IMG-20220924-WA0022.jpeg
    971.4 KB · Visualizzazioni: 76
  • IMG-20220924-WA0015.jpeg
    IMG-20220924-WA0015.jpeg
    619.8 KB · Visualizzazioni: 74
Il danno e’ riparabile da un bravo carrozziere: vanno sistemati il paraurti ed il passaruota, sfumando adeguatamente. A spanne siamo sulle 400 -500 euro
 
  • Like
Reactions: Ro60
Io ho trovato auto in circa queste condizioni al uscita di un centro commerciale… qualcuno ha fatto manovra.. ho passato pasta abrasiva e rimuovi resina e sono riuscito a tirare via la maggior parte dei segni neri ecc ovviamente un po’ si vede se si toglie colore o ci sono botte li non si può fare molto ma i segni strisci ecc vengono via di solito prova tanto più danni non fai e comunque in caso in carrozzeria per ripristinare al 100% ci devi andare
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spero di essere nella sezione giusta.
Stamattina mi sono accorto di questo
IMG_20230619_091948.jpg


IMG_20230619_091940.jpg


Non so se si vede..... Premetto che ieri dove ho parcheggiato non c'erano auto nelle vicinanze, né appena fatto e neanche al ritorno.
Ci sono anche piccoli punti di vernice saltata.... Che può essere?