Da vicino vedi leggermente la zona su cui ho operato, anche perchè un ritocco non sarà mai identico, ci sono molte variabili che influenzano il risultato, però tutto sommato se li guardi da meno di un metro fatichi a capire dove sia stato sistemato. Mi ritengo soddisfatto
Per risolvere ho smontato il cerchio e messo sul banco, l'ho pulito bene e ho mascherato la zona dove operare, cercando di lasciare un leggero margine per poter sfumare in fase di verniciatura. Ho riempito la zona rovinata con dello stucco bicomponente per metallo, appena si è solidificato ho carteggiato per rimuovere l'eccesso cercando di ricostruire le linee e sagome originali. A questo punto ho verniciato con il colore base utilizzando un aerografo (grazie al mio collega patito di modellismo). Comunque se la zona da trattare è piccola puoi utilizzare anche un pennellino, eviterei quello fornito che è di pessima fattura, cercando di stendere bene la vernice in modo da renderla il più omogenea possibile. Una volta che si è asciugata la base ho applicato il trasparente cercando di andare qualche millimetro oltre la zona verniciata, almeno a lavoro finito e asciutto ho potuto passare della pasta abrasiva per minimizzare il dislivello che inevitabilmente si è creato spruzzando il trasparente. La base data con l'aerografo non ha fatto molto spessore, ma il trasparente avendolo dato a bomboletta ha creato un leggero scalino. Il prodotto che ho usato è un trasparente monocomponente 1K, per intenderci questo: SISTAR TRASPARENTE LUCIDO 1K.
In alternativa potresti utilizzare il MACOTA KZ100, che pi pare migliore.