Riuscirà il B suv di Alfa a fare della Tonale l'ultima vera Alfa?

si vha Bhe

In ogni caso questa sarà un auto ( la Milano ) che dovrà attingere a piene mani a clienti non alfa secondo me .

In fondo , anche Mercedes quando uscì la prima classe A fece un auto che niente aveva a che fare con L aspetto a cui si era abituati

Stessa cosa quando la bmw uscì con la serie3 compact ( preludio la serie 1)
Ci furono polemiche , discussioni , come quando Porsche fece il primo suv
I marchi per sopravvivere devono attuare questi cambiamenti .. e nel gruppo stellantis su segmento B la base più avanzata era quella della psa .
In Italia , ( Fiat diciamo ) qual è l ultimo pianale delle segmento B che oggi sarebbe omologabile ???

Se si resta arroccati sul fare pianali dedicati , motore v6 busso … Bhe si è destinati ai piccoli numeri di una azienda come la storica Morgan in Inghilterra
Il pianale della 500x renegade & c è molto meglio di quello francese della 600 e futura Milano e y.
Ha una ottima resistenza torsionale e 4 sosp indipendenti vere, non un tubo che si torce.
Se uno vuole offrire un prodotto di qualità migliore per alfa o lancia non deve limitarsi alle apparenze.
E anche il telaio della punto e mito non era affatto male.
Nessuno sta parlando di offrire il telaio della Giulia.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il pianale della 500x renegade & c è molto meglio di quello francese della 600 e futura Milano e y.
Ha una ottima resistenza torsionale e 4 sosp indipendenti vere, non un tubo che si torce.
Se uno vuole offrire un prodotto di qualità migliore per alfa o lancia non deve limitarsi alle apparenze.
E anche il telaio della punto e mito non era affatto male.
Nessuno sta parlando di offrire il telaio della Giulia.
Vediamo cosa tirano fuori con Milano. Avranno sicuramente montato sterzo e sospensioni ad hoc.
L’unica cosa che mi fa un po’ paura sono le lamiere esterne. Su Avenger e 600 mi sono sembrate veramente sottili e troppo leggere, diciamo “lattose”. Questa sensazione invece non l’ho avuta con Renegade, 500X, Tonale e Compass, che condividono la stessa piattaforma.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vediamo cosa tirano fuori con Milano. Avranno sicuramente montato sterzo e sospensioni ad hoc.
L’unica cosa che mi fa un po’ paura sono le lamiere esterne. Su Avenger e 600 mi sono sembrate veramente sottili e troppo leggere, diciamo “lattose”. Questa sensazione invece non l’ho avuta con Renegade, 500X, Tonale e Compass, che condividono la stessa piattaforma.
E’ vero.
Soprattutto su avenger mi sarei aspettato un portone più solido: e’ la conferma che è una francese e stop.
Quando hanno fatto la renegade invece hanno mantenuto il feeling jeep con un handling che le jeep si sognavano e anche la X ne ha beneficiato.
 
  • Like
Reactions: FalcoBlu
Che sicuro non passa i test di omologazione crash come anche renegade e X … altrimenti non li pensionerebbero a breve
Non li pensionano affatto per il crash, solo per ridurre i costi e affiancare le odiose versioni elettriche.
 
E’ vero.
Soprattutto su avenger mi sarei aspettato un portone più solido: e’ la conferma che è una francese e stop.
Quando hanno fatto la renegade invece hanno mantenuto il feeling jeep con un handling che le jeep si sognavano e anche la X ne ha beneficiato.
Bravo, proprio la solidità mi sembra che manchi ad Avenger. Però devono fare delle vetture che passino i test crash, quindi aspettiamo a dare giudizi su Milano
 
- Informazione Pubblicitaria -
FalcoBlu, c’è una funzione qui nel forum che ti permette di ignorare tutti i messaggi di un definito utente. Ti consiglio di attivarla, lo hanno fatto in molti. Alla fine rimarrà uno che starnazza da solo nel suo stagno melmoso.
Utilissima
In ogni caso tornando su alfa Milano …chissà se anche su tale vettura precederanno il 240 cv di y o 600e
 
  • Like
Reactions: FalcoBlu
- Informazione Pubblicitaria -
X