Riuscirà il B suv di Alfa a fare della Tonale l'ultima vera Alfa?

Tutto vero, ma io sono confuso, inizio a non capire più di cosa stiamo parlando. Premesso che "noi" abbiamo la facoltà di scegliere o meno cosa comprare, (anche se dubito fortemente che le scelte vengano fatte in funzione dell'origine dei prodotti, se non non saremmo qui a scrivere avendo tutti in mano telefoni e pc cinesi), ritengo che la Milano, PRIMA di tutto deve uscire, poi provata e di conseguenza valutata, nel bene e nel male.

Se invece parliamo di etica e politica allora altro discorso... ma forse anche altro thread.
Infatti sono d’accordo con te per quanto riguarda i modelli. La Milano mi interessa da tanto tempo e la vorrei comprare, però prima aspetto di vederla e provarla prima di decidere.
Le nostre critiche più che sui modelli sono sulle politiche aziendali messe in atto da Stellantis, ormai sempre più appannaggio della Francia.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hyperiky
Infatti sono d’accordo con te per quanto riguarda i modelli. La Milano mi interessa da tanto tempo e la vorrei comprare, però prima aspetto di vederla e provarla pedina di decidere.
Le nostre critiche più che sui modelli sono sulle politiche aziendali messe in atto da Stellantis, ormai sempre più appannaggio della Francia.
Ah ok, mi trovi d’accordo 👌
 
  • Like
Reactions: FalcoBlu
Senza senso??

Ma hai una idea di cosa sta' facendo PSA negli stabilimenti in Italia che erano di FCA? Li sta' letteralmente svuotando della tecnologia che aveva FCA per fare posto alla loro...
Cosi tanto per gradire...

Stellantis: il motore PureTech darebbe ancora problemi ai proprietari di auto Peugeot, Citroën e DS

Stellantis: stop a Mirafiori dal 2 al 20 aprile

Stellantis: quale futuro per Comau?

Le chiacchiere "stanno a zero"...
i L commento come dicono e senza senso . Poiché infatti si parlava dell auto e non delle politiche stellantis

A riguardo allora delle scelte stellantis …

E quindi che si fa ?
Come gli ultimi giapponesi che non si arrendevano a guerra finita ?

Ma fca , che fino a stellantis ci mise becco , il massimo di tecnologia che offriva arrivava all u connect con cavo usb…. Ed era livello di auto fino a segmento c con 500x…( escludiamo un attimo Giulia e Stelvio … frutto di un grosso regalo di marchionne che erano gran auto all uscita ma certo non facevano dell evoluzione il loro punto premiante , puntando su emozione di guida e tenute di strada superlative )



Nel mercato attuale non vi è più posto per piccoli gruppi o costruttori . Ci si deve unire e fare numeri da “massa critica “ per sopravvivere e così è stato per creare stellantis
Piaccia o meno è così .

Al momento le piattaforme più moderne chi le aveva ? Psa … e allora quelle di usano direi

Vanno male ? Non funzionano ? Il mercato lo dirà .
Sul pure tech sicuramente hanno fatto errori , ci sono procedure di richiamo mi pare e cause in corso … nessuno è perfetto

Investimenti in Italia ?
Amara verità … e lo raccontava mio padre che ha fatto 38 anni di lancia ( incluso periodo di lancia autonoma e poi sotto Fiat ) …. Uhh se è difficile a volte ….. avere efficienza , produttività , coscienziosità e responsabilità da parte di tutti : intendo enti preposti ad autorizzazioni per le destinazioni d uso degli stabilimenti e permessi , sub fornitori che trovano modo di fornire pezzi ai limiti delle specifiche… , contestazioni degli stakeholder delle aree degli stabilimenti ….
C è tutto un circo che non se ne ha idea ….

Io poi sarei il primo tifoso di rivedere Torino con mirafiori all apice …. Come ai tempi in cui uscivano ben 3300 fiat uno al giorno e da chivasso dovevano supportare la produzione stampando la traversa sotto tergicristallo poiché “non reggevano “ al ritmo (😱)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hyperiky
Infatti sono d’accordo con te per quanto riguarda i modelli. La Milano mi interessa da tanto tempo e la vorrei comprare, però prima aspetto di vederla e provarla prima di decidere.
Le nostre critiche più che sui modelli sono sulle politiche aziendali messe in atto da Stellantis, ormai sempre più appannaggio della Francia.
Bhe ….secondo me accadrà a molti costruttori …unirsi sarà l unico modo per sopravvivere
Poi ora si vedrà , sicuramente altri progetti avranno testa in Italia ( panda o pandona … ad esempio ) … lancia ad esempio il centro stile e in Italia ( e non mi si dica che la y è una 208 perché rispondo andate a vedere polo -a1-fabia - Ibiza )
 
  • Like
Reactions: Hyperiky

interessante video dove si parla anche del futuro di alfa romeo
 
Mercedes e BMW mi pare sopravvivano alla grande senza doversi unire a marchi che ne vogliono la dissoluzione
Si infatti Smart è su base di gelly cinese e hanno già i cinesi dentro le loro quote
 
Mercedes e bmw così come Audi hanno il nome grosso alle spalle e tanti tanti modelli.. quindi fanno vendite… fca ha sempre avuto meno modelli vediamo se si riprenderà importante e avere fabbriche e magari centri ricerca qui così gli italiani lavorano a casa e non devono scappare al estero… se dovranno fare la stessa auto ma su marche diverse basta che vendono!! Infondo i tedeschi lo fanno da decenni e nessuno si è lamentato più di tanto… sarebbe meglio avere anche altri costruttori in Italia così da avere più possibilità spero che tesla apra una bella fabbrica qui e che faccia parecchi produzioni da vedere a tt Europa porterebbe molto lavoro per il paese..
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Pubblicità - Continua a leggere sotto