Riuscirà il B suv di Alfa a fare della Tonale l'ultima vera Alfa?

Come si dice chiavica inguardabile in milanese?

Non trovo un singolo post social dove i commenti non siano al 90% critici su questo modello, al livello pubblicitario è una tragedia
Nessuno ormai me lo leva dalla testa .
90% di commenti negativi è da sola una percentuale che li rende essa stessa inattendibili .
Alfa Milano Può non piacere a tutti , ma che non piaccia nessuno no. Non ci credo . Allora che si sarebbe detto della multipla ( e non mi dite che -almeno era pratica , lo è anche un furgone , ma era brutta )
Secondo me può non piacere , ma nom in questo modo .
Ma se notate non succede solo con la alfa Milano .
Ci trovo qualcosa di sistematico e strumentale

• Like
Reactions: AR-Tonale
Diciamo comunque che io non ricordo un simile scandalo per un modello Alfa appena uscito. Vorrei sentire cosa ne pensa il management.

- Informazione Pubblicitaria -
Ma se non ricordo male, non volevi già prendere la Tonale almeno più di 1 anno fa ?
Era un'opzione ma poi non ci siamo trovati con il prezzo e più di tot non potevo spendere. La Milano base si può ordinare da giugno e spero costi 26/27 mila euro.

Diciamo comunque che io non ricordo un simile scandalo per un modello Alfa appena uscito. Vorrei sentire cosa ne pensa il management.
Se si torna indietro indietro mi raccontarono ( per alfa ) di grandi polemiche per L alfa sud , prima alfa prodotta al sud Italia ….

Come è cambiato il mondo
E oggi ci troviamo alla presentazione dell alfa Milano tutta in lingua inglese

Nessuno ormai me lo leva dalla testa .
90% di commenti negativi è da sola una percentuale che li rende essa stessa inattendibili .
Alfa Milano Può non piacere a tutti , ma che non piaccia nessuno no. Non ci credo . Allora che si sarebbe detto della multipla ( e non mi dite che -almeno era pratica , lo è anche un furgone , ma era brutta )
Secondo me può non piacere , ma nom in questo modo .
Ma se notate non succede solo con la alfa Milano .
Ci trovo qualcosa di sistematico e strumentale
Se vabbè, gomblotto...
Con Giulia e Stelvio io sti commenti sempre negativi non li ricordo.

• Like
Reactions: fabryvet
No la 240 e solo elettrico!!! Ma con 240 cv e la coppia del motore elettrico disponibile subito dovrebbe andare forte specialmente in accelerazione.. sono curioso di vedere le prove su strada ma secondo me elettrico venderà bene appena la gente inizierà a vedere tt i vantaggi del elettrico confort prestazioni manutenzione ecc..
Non mi convincerai mai 😆

Se vabbè, gomblotto...
Con Giulia e Stelvio io sti commenti sempre negativi non li ricordo.
Per carità , lunge da me essere un complottista
Infatti non dico che riguarda “un attacco ad alfa Milano specifico , ma in generale
Basta vedere anche le critiche nei commenti web nei lanci di altre case costruttrici

Giulia e Stelvio … aspetta che arrivano i modelli nuovi e vedrai ….e quando uscirono all epoca ….sicuramete ora si tende a dimenticare , ma qualcuno disse “ma Aida che fa un suv??”

Detto ciò la Milano ora andrà sul mercato e vedremo appena possibile come si comporterà con le vendite

Se si torna indietro indietro mi raccontarono ( per alfa ) di grandi polemiche per L alfa sud , prima alfa prodotta al sud Italia ….
Questo è vero, spesso all'uscita di un nuovo modello Alfa ci sono state forti critiche. Il caso da te citato è un esempio.
Ma mi ricordo pure: (elenco non esaustivo)
- la "nuova Giulietta" del 1977, con quella coda all'insù, fece dire che non era degna di sostituire la Giulia
- non parliamo dell'Arna...
- alla 155 fu rimproverato di essere esteticamente una 75 ridisegnata
- le 145 e 146 erano ritenute una copia in Alfa del principio delle Fiat Bravo e Brava
- la MiTo era l'Alfa dei ragazzini; un conoscente alfista che era addirittura sicuro trattavasi del primo SUV del Biscione (vista la sua altezza da terra)
- e a proposito di SUV, pure Stelvio non è stato risparmiato dalla critiche
- ma anche la coeva Giulia... conosco gente che oltre a non considerla un'Alfa la chiama "952" piuttosto che usare lo storico nome...

Non abbiamo l'età per saperlo, ma immagino che anche quando uscì la 1900 ci furono possessori della 8C che si scandalizzarono perché l'auto di élite stava per diventare popolare.

In sintesi, l'alfista è sempre stato critico. È innegabile che da ieri è iniziato una nuova era, sia per i propulsori elettrici, sia perché è la prima auto quasi totalmente Stellantis, sia per il taglio stilistico. Piace? Non piace?
Attendevo questa Milano per ragionare sul dopo Giulietta della moglie, al momento le mie attese sono state un po' deluse. Chi lo sa, magari il tempo cambierà la mia opinione (come lo ha fatto a tanti alfisti per i casi sopra esposti).

• Like
Reactions: FalcoBlu e mikalfa
X