Riuscirà il B suv di Alfa a fare della Tonale l'ultima vera Alfa?

Emiliano è veramente bravo. Ha fatto una disamina obiettiva e non di parte, evidenziando pregi e difetti di Milano e delle strategie di Stellantis.

Ma va là, va....
Non l'hanno provata ancora nemmeno le varie testate giornalistiche a fondo, come si deve...e lui può già elencare pregi e difetti ???
Ma dai su....crederai mica ancora a Babbo Natale ?
Ho provato ad ascoltare sto video qua e là, a tratti...non ce l'ho fatta per intero. Spara troppe cagate.
Se io e te ci mettiamo insieme, da buoni appassionati di Alfa Romeo, possiamo fare di molto meglio.
I commenti che fa costui sono gli stessi che si fanno sui vari forum, che può fare chiunque...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Fatto sta che l’Alfa che vorremmo noi è morta già da anni. Alfa non è più un costruttore. L’Alfa ormai è quella di oggi, prendere o lasciare. Ed essere nostalgici del passato non credo serva a qualcosa. In Stellantis di noi Alfisti se ne fregano, guardano solo ai numeri e vogliono vendere. Noi rappresentiamo una minoranza purtroppo. L’utente medio la comprerà la Milano.
 
Ma certo. E speriamo siano molti, moltissimi.
A me non piace in diversi particolari, ma voglio aspettare di guardarla dal vivo per giudicare definitivamente.
In passato ho già cambiato idee su diverse auto negli anni
Più che altro è un b suv, non una berlina o una coupé. Non possiamo pretendere chissà quale auto. Speriamo semmai che nei prossimi anni facciano modelli più grandi e importanti, e lì si che la meccanica avanzata e la trazione posteriore dovranno essere d’obbligo. E domandiamoci perché Alfa ora è sotto Stellantis. Forse perché sia prima FCA (che prima l’IRI) non sono riusciti a creare profitti? La situazione di oggi è un processo iniziato 40 anni fa. Sono giovane ma sono cresciuto in mezzo alle Alfa. La prima macchina di mia mamma è stata una Giulietta 1.8 nera. Io ho un Duetto. Ritengo attualmente la Giulia Quadrifoglio l’auto più bella in assoluto. Ma purtroppo profitti Alfa non li ha mai visti. Speriamo che Milano venda bene così da poter sviluppare auto veramente importanti. Il discorso di piattaforme/motori Peugeot è valido ma fino a un certo punto. Nel mondo globalizzato di oggi le piattaforme si condividono e questa si chiama economia di scala. Poi magari può non piacere il design ci mancherebbe. Però vedere online e nei social critiche da chi magari ha speso 50 mila euro per una Classe A con motore Renault o 40 mila euro per una T Roc che monta un 1.0, questo mi fa cascare le braccia, e forse ci meritiamo il fallimento. Queste persone che oggi criticano perché ieri non hanno comprato Giulia? Oppure suv Porsche che hanno piattaforme VW. Però siccome fa figo avere la Porsche allora quello va bene. Lo fa Alfa con altre piattaforme non va più bene.
 
Poi ripeto, sarà il mercato a dire se questo modello sarà un fallimento o meno.

Comunque andrebbe creata la sezione Milano sul forum!
 
  • Like
Reactions: None
Ma va là, va....
Non l'hanno provata ancora nemmeno le varie testate giornalistiche a fondo, come si deve...e lui può già elencare pregi e difetti ???
Ma dai su....crederai mica ancora a Babbo Natale ?
Ho provato ad ascoltare sto video qua e là, a tratti...non ce l'ho fatta per intero. Spara troppe cagate.
Se io e te ci mettiamo insieme, da buoni appassionati di Alfa Romeo, possiamo fare di molto meglio.
I commenti che fa costui sono gli stessi che si fanno sui vari forum, che può fare chiunque...
Bhe però … non ha elencato difetti o recensiti L auto senza vederla … ha fatto una disamina sulla “genesi “ del modello Milano

Il cuore del video secondo me è ove dice che è in un segmento ove ci saranno clienti che “non erano “ alfa …. E sappiamo bene che da lì … altre case Come ad esempio bmw , con la gamma di attacco Mini … si sono portati poi clienti in bmw

Magari un cliente che si avvicina ad alfa con la Milano , domani può essere il cliente della nuova Giulia

Poi ha puntualizzato giustamente che anche altre alfa ( oggi osannate dagli “ Alfisti”) erano delle punto ( la moto)…..
 
  • Like
Reactions: Bosco
Per fare altro modelli devono vendere tanto e soprattutto elettrico altrimenti non hai crediti per fare altro e devi pagare moltissimi tassi oggi stellantis paga tesla per produrre auto termiche!! Così come molti altri costruttori.. si salva Toyota perché vende molte ibrido e poi ha un po’ di badget per fare altro…
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Per fare altro modelli devono vendere tanto e soprattutto elettrico altrimenti non hai crediti per fare altro e devi pagare moltissimi tassi oggi stellantis paga tesla per produrre auto termiche!! Così come molti altri costruttori.. si salva Toyota perché vende molte ibrido e poi ha un po’ di badget per fare altro…
Ecco altro tema importante … le sanzioni sulle emissioni , cosa che con la Milano abbasseranno di molto la media di inquinamento delle auto in gamma
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Più che altro come si può pretendere un b suv a trazione posteriore con 200 cavalli e una piattaforma italiana e farlo pagare meno di 30 mila euro? Se qualcuno ci riesce gli offro una birra!
 
  • Like
Reactions: Ale1975