Riverniciare GTV

La certificazione ASI prevede diverse classificazioni, la più elevata classe A1comprende le vetture perfettamente originali con prima vernice, una vettura riverniciata conformemente passa in A2 e cosi via. Vedere una Gtv con la sua vernice di 25 anni (chiaramente ben conservata)per alcuni è sinonimo di sciatteria ma quando queste auto saranno definitivamente entrate nell'orbita del collezionismo ciò rappresenterà un pregio non da poco. Poco senso hanno anche le modifiche non reversibili che vengono attualmente fatte, spesso pure su esemplari in buone condizioni.
Cosa dire di altro ! Finalmente qualcuno che ci capisce di auto storiche... Non capisco questa mania di riverniciare auto classiche o storiche completamente... Forse per vantarsi al bar quanto sia bella... Mha...
 
Hanno da poco chiesto 3.000€ anche a me per riverniciatura completa con smontaggio della quasi totalità dei pezzi.
Eliminazione vecchio stucco, lavorazione per riportare a ferro l'auto dove necessario e allineamento di lamierati disallineati.
Colore nero pastello.
Carozziere affidabile oltre che ''amico''...
Anche a me all'inizio è sembrato molto.
 
Hanno da poco chiesto 3.000€ anche a me per riverniciatura completa con smontaggio della quasi totalità dei pezzi.
Eliminazione vecchio stucco, lavorazione per riportare a ferro l'auto dove necessario e allineamento di lamierati disallineati.
Colore nero pastello.
Carozziere affidabile oltre che ''amico''...
Anche a me all'inizio è sembrato molto.
In linea di massima per una riverniciatura totale non è un preventivo malvagio... Soprattutto se fatta a regola d'arte... Ho visto di peggio come preventivi... Ma la tua è proprio da rifare completamente? Seno' potresti optare per una riverniciatura conservativa, che se hai letto i post precedenti è migliore a livello di una futura rivalutazione... Ormai hanno dei prodotti di lucidatura eccezionali...
 
In linea di massima per una riverniciatura totale non è un preventivo malvagio... Soprattutto se fatta a regola d'arte... Ho visto di peggio come preventivi... Ma la tua è proprio da rifare completamente? Seno' potresti optare per una riverniciatura conservativa, che se hai letto i post precedenti è migliore a livello di una futura rivalutazione... Ormai hanno dei prodotti di lucidatura eccezionali...
Purtroppo ci sono solchi, vecchie stuccature riemerse e altri difetti che richiedono necessariamente una verniciatura completa per un risultato perfetto.
Purtroppo già ci hanno messo le mani e male sulla mia, anche se dalle foto non si nota...
 
  • Like
Reactions: rikygtv
Purtroppo ci sono solchi, vecchie stuccature riemerse e altri difetti che richiedono necessariamente una verniciatura completa per un risultato perfetto.
Purtroppo già ci hanno messo le mani e male sulla mia, anche se dalle foto non si nota...
In questo caso allora si ti riconviene riverniciarla completamente... L'unica cosa che ti posso ovviamente consigliare è di fare più preventivi, purtroppo oggi come oggi carozzieri bravi ne sono rimasti pochi... In bocca al lupo...
 
  • Like
Reactions: Fra_HF
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hanno da poco chiesto 3.000€ anche a me per riverniciatura completa con smontaggio della quasi totalità dei pezzi.
Eliminazione vecchio stucco, lavorazione per riportare a ferro l'auto dove necessario e allineamento di lamierati disallineati.
Colore nero pastello.
Carozziere affidabile oltre che ''amico''...
Anche a me all'inizio è sembrato molto.
Per valutare il prezzo bisogna vederla dal vivo comunque considerato quando scritto il preventivo è onesto.