Riverniciare paraurti graffiato-Guida con foto-Tutto Qui

Ciao Roby90!
Intanto complimenti per il lavoro!
Sulla mia 145 ho una strisciata sulla parte in plastica nera posteriore (la parte che dico si vede bene nella tua ultima foto). Le parti in plastica nere, a causa del sole e dei 17 anni trascorsi, sono leggermente sbiadite.
La mia domanda è:
Posso usare la stessa procedura che hai elencato qui sopra per verniciarle oppure mi consigli un altro metodo?

Il fascione nero del paraurti non è verniciato, se lo verniciassi di nero ti verrebbe un effetto semi-lucido che non penso sia molto bello, inoltre se vernici direttamente sulla plastica grezza difficilmente la vernice ti durerà, prima ci vuole un aggrappante apposito.

Comunque invece di verniciarlo, in commercio ci sono dei prodotti appositi per ravvivare e lucidare le plastiche esterne dell'auto, io proverei con quelli, se il graffio non è molto profondo ed evidente dovresti riuscire a mascherarlo.
 
Il graffio è superficiale (nel senso che al tatto non si sentono scanalature).
Proverò con i prodotti che mi hai consigliato.
Grazie!
 
per la plastiche ci sono dei prodotti professionali che in realta sono vernici all acqua, molto effecaci, che si possono mettere o con spugnetta o a spruzzo
oppure si usano i classici ravviva plastiche dai piu economici fino a quelli professionali, sono ottimi quelli per le barche
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualche nome di prodotto?
Giusto per non andare comprare a caso...