Riverniciatura 147 Nero metallizato

kyto83

Alfista Esperto
13 Marzo 2008
1,432
231
64
40
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi QV
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sa indicarmi o meglio sa dirmi indicativamente quanto puo venire a costare la riverniciatura della macchina in questione una 147 nero metallizzato 1.9 Jtdm 16V 5 porte. Ieri sera con grande stupore mi sono ritrovato la fiancata lato guida completamente rigata dal fanale davanti al fanale del baule una bella riga di chiave fatta da qualche ignorante che non ha un benedetto c...o da fare nella vita e che se l' avrei beccato sul fragante l' avrei spedito prima in caserma e poi in ospedale. Sono possessore da 4 anni di questa macchina sempre tenuta curata perfetta pulita fuori e dentro cerchi senza un graffio e perfettamente puliti vedere quella riga ogni volta che arrivo alla macchina mi manda in bestia (che tra le altre cose è lato guida perciò è impossibile non vederla) e visto che dovrò portarla a riparare dopo l' estate perchè ormai è tardi, volevo sapere qualche info consiglio su come comportarmi a riguardo grazie mille a tutti ... per l' attenzione e scusate lo sfogo :(
 
mi spiace per quello che ti hanno fatto alla macchina..
per riverniciare la fiancata credo che ci vorranno sui 1000euro (ad un mio amico per un bozzo sullo sportolle il carrozziere gli ha chiesto 1000euro riparazione + verniciatura sportello e sfumatura)
 
Azz... e pazienza se vanno spesi quei soldi si spendono piuttosto che vedere la macchina ridotta cosi...
 
mi spiace per quello che ti hanno fatto alla macchina..
per riverniciare la fiancata credo che ci vorranno sui 1000euro (ad un mio amico per un bozzo sullo sportolle il carrozziere gli ha chiesto 1000euro riparazione + verniciatura sportello e sfumatura)

In questo caso il lavoro è diverso, è necessaria la riverniciatura completa della fiancata ma nessun lavoro di lattoneria.

Penso che 500-600€ siano più che adeguati.
 
ah ok .. beh diciamo che di botte la mia macchina non ne ha , a parte scusate la domanda magari idiota ma poi non si vedra la differenza magari tra il portellone e il cofano/muso?
 
se il lavoro è ben fatto forso se ne accorge solo un occhio esperto
 
io sono carrozziere.. la riverniciatura totale dell'auto costa sui 600 euro (lavoro fatto bene).. però se l'auto è in perfette condizioni ti consiglio di riverniciare solo la fiancata sx e dopo una lucidatura totale.. (ovviamente se il carrozziere è bravo e ti fa un bel lavoro). dovresti cavartela con 300 euro e la differenza non si vede a parte chi è del mestiere. ovviamente ti ripeto, con un lavoro fatto bene..
 
600euro una verniciatura totale? Magari in Molise....a me per riverniciare la mia han preso 2600 euro(per fortuna ha pagato l'assicurazione).
Per tutta la fiancata se abiti al nord, ti ci vogliono almeno 600/700 euro.
 
ah ok .. beh diciamo che di botte la mia macchina non ne ha , a parte scusate la domanda magari idiota ma poi non si vedra la differenza magari tra il portellone e il cofano/muso?

Il colore verrà creato dal carrozziere, con apposito macchinario, prendendo a riferimento quello della tua auto proprio per evitare le differenze di tonalità con il resto dell'auto.

Ovviamente poi si noterà che la parte riverniciata è molto più lucida del resto dell'auto essendoci il trasparente nuovo, in questo caso una bella lucidatura totale risolverà il problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
600euro una verniciatura totale? Magari in Molise....a me per riverniciare la mia han preso 2600 euro(per fortuna ha pagato l'assicurazione).
Per tutta la fiancata se abiti al nord, ti ci vogliono almeno 600/700 euro.
si lo so che i prezzi sono eccessivi, ma 2600 euro è un furto! comunque i carrozzieri al nord sono si preparati, ma non danno peso ai dettagli.. mi sono capitate molte auto riverniciate su a torino, milano, ecc e ti dico che stanno fatte veramente male... vernice sbavata, imperfezioni... bah..

Il colore verrà creato dal carrozziere, con apposito macchinario, prendendo a riferimento quello della tua auto proprio per evitare le differenze di tonalità con il resto dell'auto.

Ovviamente poi si noterà che la parte riverniciata è molto più lucida del resto dell'auto essendoci il trasparente nuovo, in questo caso una bella lucidatura totale risolverà il problema.
esatto. tra l'altro l'auto ha un codice colore come riferimento, e in base a quello vengono presi dei cartoncini con diverse tonalità dello stesso colore. l'auto viene messa alla luce e pulita per bene su una parte piu esposta. se il carrozziere è bravo e ha una buona vista riesce senza problemi a riconoscere il colore esatto.
 
Ultima modifica da un moderatore: