Riverniciatura nascosta

Quoto None. Per esperienza indiretta, vista tante volte sulla pelle di miei amici, posso dire senza dubbio che l'avvocato è sempre l'ultima cosa a cui pensare.
 
  • Like
Reactions: None e zagros
  • Like
Reactions: DOZ, zagros e None
la lettera in raccomandata devo mandarla all'Alfa Romeo o alla concessionaria dove l'ho acquistata?
 
la lettera in raccomandata devo mandarla all'Alfa Romeo o alla concessionaria dove l'ho acquistata?
Per non sbagliare mandala al venditore e per conoscenza all'Alfa Romeo.

L'Alfa Romeo ha poche responsabilità ma potrebbe far pressioni con il venditore.

Come ti è già stato suggerito, fai esaminare la vettura da un altro carrozziere in quanto la faccenda è un pò strana...
 
immatricolata=usata
Una km0, come dice il nome, è un'auto che non è uscita dal concessionario ma che viene immatricolata dallo stesso per raggiungere gli obiettivi di vendita imposti dalla casa madre o per renderla più appetibile al cliente con un extra sconto. Di solito hanno 10-20 km altrimenti non sono più km0.
Un'auto usata è un'auto che ha già circolato su strada.
In ogni caso l'auto in questione è stata riverniciata, quindi o ha subito un incidente perché ha circolato in strada (e quindi è usata) oppure ha subito danni nel trasporto. In entrambi i casi, secondo me, il venditore avrebbe dovuto dirlo al compratore.
 
  • Like
Reactions: evilugano
Cosa simile successa a me.....auto comprata usata da rivenditore ufficiale alfa, la lavo la prima volta e noto vari difetti di carrozzeria che non si notavano (la macchina era sporca esternamente quando l'ho vista la prima volta e non pulitissima alla consegna). Vado al mio carrozziere e mi dice che secondo lui è stata riverniciata completamente e quindi vado al concessionario per mostrare le varie c****e. Il veditore mi manda dal carrozziere che l'ha fatta (questo per 3 volte e dicendo l'errore è loro e quindi loro lo riparano) e adesso ,dopo l'ultima volta, ho deciso che andrò dal mio carrozziere a spese mie se uscirà fuori altro, tipo trasparente che si spella in certa punti, ovvero dove era stato mascherato male.........
In pratica il concessionario fa fare le riparazioni da carrozzieri non in grado o che usano prodotti penosi o che vanno di fretta e di conseguenza fanno SEMPRE lavori schifosi ogni volta che la riporti e tu non puoi portarla al tuo carrozziere facendo valere la garanzia..........
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Quoto None. Per esperienza indiretta, vista tante volte sulla pelle di miei amici, posso dire senza dubbio che l'avvocato è sempre l'ultima cosa a cui pensare.
Beh sì in questo caso hai ragione perché è difficile risalire a chi ha effettuato il lavoro senza fatture.
 
Ad Aprile 2019 ho acquistato una Giulietta km0 di giugno 2017.

Ieri facendo lucidare l'auto il carrozziere mi ha detto che il cofano ed il tetto dell'auto sono stati riverniciati senza trasparente, ho telefonato al venditore ma ha detto di non sapere nulla e dicendo che è passato troppo tempo.

é possibile risalire a chi ha fatto questa riverniciatura?
Partendo con il presupposto che la lucidatura inevitabilmente toglie il trasparente, se si esagera ed il trasparente è stato dato solo in una mano leggera la vernice viene fuori e diventa opaca e ruvida al tatto.

Se puoi posta una foto del lavoro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
andrò da un carrozziere Alfa Romeo e sentirò cosa mi dice.
ma la garanzia sulla verniciatura non è più lunga di quella commerciale di 2 anni? o sulle km. 0 cambia qualcosa,io l'auto che avevo prima hanno riverniciato il cofano dopo 4 anni perchè sbollava(citroen)