rivestimento sportelli scollato

Se parliamo di cielo il problema è la spugnetta si, nei rivestimenti dei pannelli porta della Giulietta non c'è, sono duri al tatto
Io parlo per esperienza "diretta.
La mia è un 2011, è sempre stata all'aperto, vivo in provincia di Bologna, caldo, si, ma anche gelo costante in inverno, fino all'anno scorso, i pannelli sono sempre stati discretamente soffici al tatto e integri. Lo scorso anno ho sostituito la maniglia lato guida e ha cominciato a scollarsi dal maniglione, a distanza di almeno 6 mesi, anche lato passeggero, perché mia moglie si è infortunata ad una gamba e per scendere, trovava più comodo spingere sull'imbottitura anziché dalla maniglia Dietro, perfettamente integri ...
Chi ha un impianto hi fi in casa, sa perfettamente che le sospensioni degli altoparlanti in "foam" (praticamente spugna pressata) durano mediamente 10 anni. Non ci sono molte alternative, purtroppo, se la tappezzeria è assemblata in questa maniera.
 
Sono quelli della Sprint, gli unici che non si scollano da quanto so

No, i pannelli anteriori prendono sole anche dal parabrezza e quelli dietro no, in piu le porte posteriori sono molto piu alte e con finestrini piu piccoli, il sole diretto che prendi al posteriore non è minimamente paragonabile, tutto regolare se dietro non si sono ancora scollati
non si scollano perchè non hanno lo strato di gommapiuma sotto , sono praticamente un film verniciato sulla porta, a me non piacciono e infatti li vendo e torno ai vecchi pelle
 
non si scollano perchè non hanno lo strato di gommapiuma sotto , sono praticamente un film verniciato sulla porta, a me non piacciono e infatti li vendo e torno ai vecchi pelle
Si è una plasticaccia adesiva, ma alla fine sono i piu durevoli, comunque dovresti venderli bene perche sono quantomeno particolari e piu rari degli altri
 
  • Like
Reactions: davemad
Ciao, qualcuno zona Napoli o Caserta ha risolto tramite tappezziere? Ho lo stesso problema sulla mia, acquistata qualche settimana fa, é del 2015 ma il problema è già abbastanza evidente
 
Ciao, qualcuno zona Napoli o Caserta ha risolto tramite tappezziere? Ho lo stesso problema sulla mia, acquistata qualche settimana fa, é del 2015 ma il problema è già abbastanza evidente
Autotappezzeria Orlando a Casagiove, circa 1km dall'uscita Caserta Nord.
Non ho ancora fatto il lavoro ma mi ha consigliato di rifarli in tessuto (stesso dei sedili). Se ricordo il prezzo era intorno ai 300 euro.
 
  • Like
Reactions: davidozzo
ciao
stesso problema successo a me sulla mia Giulietta QV
sono andato da un tappezziere che mi ha chiesto 480 euro per il lavoro.

Cmq è un lavoro che non farò mai più
 

Allegati

  • IMG_20231021_094411.jpg
    IMG_20231021_094411.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 144
  • IMG_20231021_094440.jpg
    IMG_20231021_094440.jpg
    944.2 KB · Visualizzazioni: 199
  • IMG_20231021_094527.jpg
    IMG_20231021_094527.jpg
    875.6 KB · Visualizzazioni: 134
  • IMG_20231021_094546.jpg
    IMG_20231021_094546.jpg
    864.4 KB · Visualizzazioni: 155
Invece di migliorare si va sempre più peggiorando... Ci sono vetture con Quarantanni che non fanno neanche una piega. Queste non passano i dieci...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Invece di migliorare si va sempre più peggiorando... Ci sono vetture con Quarantanni che non fanno neanche una piega. Queste non passano i dieci...
Ho notato anche io la stessa cosa sulla porta sinistra anteriore, per il momento la lascio così dopo si vedrà.