rivestimento sportelli scollato

Ecco il mio pannello porta lato destro:
Visualizza allegato 210066

Il sinistro è in uno stato peggiore dato che sta uscendo anche dalla sua sede, quindi si vede la parte sottostante.
Giulietta di Gennaio 2011 tenuta al sole durante il giorno (parcheggio lavoro scoperto).

Al momento nessun tappezziere mi ha detto di poter fare il lavoro. Vi tengo informati se trovo qualcuno che lo fa.
prendili sui mercatini , si trovano ormai a 50/60 euro , nessun tappezziere si mette a rifarti un pannello per 50 euro
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Onestamente non ci ho fatto caso perchè non ho lavato io l'auto per un pò di tempo.
Me ne sono accorto per puro caso mentre aprivo la portiera.

Ma qualcuno li ha fatti tappezzare?
Mi piacerebbe sapere quanto costa e com'è il risultato.
un amico li ha fatti rivestire in pelle , cuciture doppie , un lavoro splendido costato 600 euro ( tutti i pannelli , 4)
 
un amico li ha fatti rivestire in pelle , cuciture doppie , un lavoro splendido costato 600 euro ( tutti i pannelli , 4)

non spenderei mai 600€ per gli interni di una macchina con 200.000 km.
Cerco un pò sui mercatini.
Grazie a tutti!!
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
anche i quattro della mia ( 2014 ) immatr. 2015 completamente scollati - che delusione gli interni della macchina plastiche e rivestimenti sono da buttare, neanche la peggior skoda di tutti i tempi
 
La mia del 2011 li ha entrambi scollati sull'anteriore, mentre i posteriori, forse dovuto ad un differente disegno han resistito meglio.
E' deludente comunque. Un'auto a 10 anni, non deve essere pronta per lo sfascio. Sto estremizzando, ma le pecche son tante....
 
La mia del 2011 li ha entrambi scollati sull'anteriore, mentre i posteriori, forse dovuto ad un differente disegno han resistito meglio.
E' deludente comunque. Un'auto a 10 anni, non deve essere pronta per lo sfascio. Sto estremizzando, ma le pecche son tante....
Credo che veramente sia dipeso anche dai lotti di produzione dei pannelli.La mia di Febbraio 2011 data via nel 2020 a Febbraio i pannelli non avevano nulla.
 
  • Like
Reactions: zagros
Sarà cosi, ma che pena. Nella mia, il rivestimento di Sx non solo è scollato e cadente ( in alcuni punti è proprio moscio), ma in prossimità della mostrina dei comandi di risalita dei vetri, si è scoperto il materiale sottostante. In buona sostanza il rivestimento si è pure ristretto un po', per cui essendo giusto giusto, ha scoperto una piccola porzione sottostante.
Orribile.
Considerazioni: la macchina la tengo, è una bomba sotto molti aspetti, feeling, consumi, estetica etc etc, ma l'occhio va sempre li e su tante altre cose di cui fortunatamente non ricordo. Ah si... I RUMORACCi del cruscotto....

Va beh, pace..
 
Sarà cosi, ma che pena. Nella mia, il rivestimento di Sx non solo è scollato e cadente ( in alcuni punti è proprio moscio), ma in prossimità della mostrina dei comandi di risalita dei vetri, si è scoperto il materiale sottostante. In buona sostanza il rivestimento si è pure ristretto un po', per cui essendo giusto giusto, ha scoperto una piccola porzione sottostante.
Orribile.
Considerazioni: la macchina la tengo, è una bomba sotto molti aspetti, feeling, consumi, estetica etc etc, ma l'occhio va sempre li e su tante altre cose di cui fortunatamente non ricordo. Ah si... I RUMORACCi del cruscotto....

Va beh, pace..
Non li cambi ? Ne trovi di seminuovi su ebay o subito.
Il mio cruscotto fu' sostituito per intero per via dell'air bag gonfiato e devo ringraziare colui che fece il lavoro un ragazzo dalle mani d'oro che poi si 'e messo in proprio aprendo un officina.( non alfa..)
 
  • Like
Reactions: None
Son abbastanza certo di poterli anche recuperare, volendolo.... Tanto, prendendone usati, salvo non siano davvero recenti, c'è sempre il rischio di vederli trasformare in futuro.
Il problema è sempre il tempo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
continuo a leggere la serie infinite di difetti uguali su tutte le vetture, ora, al di la' del pessimo servizio qualità che ha certificato i vari fornitori per i subappalti dei componenti per la giulietta, perchè non c'è mai un qualunque responsabile Alfa che si limiti anche ad un semplice "ci dispiace", cambio la mia giulietta questo mese ma mai piu' Alfa, stanco della totale indifferenza verso i consumatori passo a qualsiasi altra cosa, fosse anche nord-coreana, almeno sarà giustificata l'eventuale delusione del nuovo acquisto.