rivestimento sportelli scollato

Ti capisco. ho fatto diverse volte il tuo stesso ragionamento. Ho avuto per anni una utilitaria non italiana, non faccio nomi, cosi non cadiamo nel solito stereotipo "allora comprati quella", bene, dicevo, per anni ed anni.... molti.
Parcheggiata sempre sotto le intemperie, inverno ed estate.
Beh, nulla di tutto cio.
Rivestimenti perfetti, scollatura nemmeno una, rotture premature di tiranti sportello, nemmeno una, maniglie rotte nemmeno una, fili rotti nemmeno uno, tergi impazziti, nemmeno uno...
ok. si è capito ?
Comprendo che non tutti i progetti siano sempre validissimi, ma porco diamine.... possibile che nemmeno dopo anni, vi mettano mano?
Va beh, sfogo terminato :-D
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
continuo a leggere la serie infinite di difetti uguali su tutte le vetture, ora, al di la' del pessimo servizio qualità che ha certificato i vari fornitori per i subappalti dei componenti per la giulietta, perchè non c'è mai un qualunque responsabile Alfa che si limiti anche ad un semplice "ci dispiace", cambio la mia giulietta questo mese ma mai piu' Alfa, stanco della totale indifferenza verso i consumatori passo a qualsiasi altra cosa, fosse anche nord-coreana, almeno sarà giustificata l'eventuale delusione del nuovo acquisto.
Capisco lo sfogo ma discutiamo dei problemi agli interni
Le problematiche sul post assistenza le affrontiamo in un altro thread.
PS. Hai mai letto che altre case costruttrici facciano le loro scuse ufficiali su difetti seriali nelle vetture?? A me non risulta.
E qui chiudiamo la discussione.
 
Buongiorno a tutti, anche la colla dei miei pannelli era partita, visto il costo proibitivo e assurdo dei pannelli nuovi e la difficoltà di reperirli usati, ho optato per il tappezziere artigianale. Il lavoro mi è costato 320 euro (dal momento che c'ero, ho ovviamente rifatto tutte e quattro le portiere, anche se le due posteriori erano ancora a posto) e personalmente sono molto, molto soddisfatto.
Secondo me il risultato finale è di maggiore qualità rispetto alla versione originale e si risolve il problema a monte (la pelle non può scollarsi siccome sotto non c'è più la gommapiuma).

Al tatto ovviamente si perde la morbidezza e bisogna "farsi andar bene" le inevitabili imperfezioni, essendo il lavoro fatto a mano (ma sinceramente per me è un valore aggiunto).
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-10-22 at 08.10.34.jpeg
    WhatsApp Image 2021-10-22 at 08.10.34.jpeg
    114.5 KB · Visualizzazioni: 853
Ultima modifica:
Lavoro stupendo, meglio dei rivestimenti originali. Sperando che non mi capiti mai, ma se capita me li faccio rivestire in alcantara con le cuciture rosse, così li abbino ai sedili.
 
Buongiorno a tutti, anche la colla dei miei pannelli era partita, visto il costo proibitivo e assurdo dei pannelli nuovi e la difficoltà di reperirli usati, ho optato per il tappezziere artigianale. Il lavoro mi è costato 320 euro (dal momento che c'ero, ho ovviamente rifatto tutte e quattro le portiere, anche se le due posteriori erano ancora a posto) e personalmente sono molto, molto soddisfatto.
Secondo me il risultato finale è di maggiore qualità rispetto alla versione originale e si risolve il problema a monte (la pelle non può scollarsi siccome sotto non c'è più la gommapiuma).

Al tatto ovviamente si perde la morbidezza e bisogna "farsi andar bene" le inevitabili imperfezioni, essendo il lavoro fatto a mano (ma sinceramente per me è un valore aggiunto).
Ciao, da chi li hai fatti rivestire?
 
A me hanno consigliato di mettere del tessuto della stessa tipologia dei sedili.
Semplicemente perché la perché la pelle ha un peso maggiore e, con il calore la colla si ammorbidisce e la fa scollare.
Ho trovato due tappezzerie in zona.
Per tutti e quattro i pannelli, una ha chiesto 300 euro, l'altra 160.
Ci sto pensando, perché la prima l'ho vista molto più professionale, però 300euro per i pannelli di un'auto con 225000km li vedo quasi buttati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho preso 4 pannelli carbon " provvisori " ( gli unici che ho trovato , tra l'altro non sono bose e non avevano le luci sottoporta posteriori ) per sostituire momentaneamente i miei 4 pannelli tutti scollati. Per fortuna adesso ho trovato 4 pannelli bose quindi i carbon li toglierò ( proprio non mi piacciono )