Rodaggio giulietta veloce 1750 tbi - necessario?

Discussione in '1750 TBi' iniziata da MITOBOY, 4 Settembre 2016.

1. Buongiorno alfisti! Una domanda, ho ritirato la mia bilba settimana scorsa e il conce mi ha detto che non è necessario effettuare il rodaggio perche i motori nuovi ormai sono pre-rodati in fase di fabbricazione dell auto.
    È vero? Il motore è subito slegato e non necessita dei canonici 1500 km prima di essere strapazzato?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Accensione a freddo Giulietta 1750 Qv 173kw 1750 TBi 15 Luglio 2019
    Cambio cinghia di distribuzione Giulietta QV 1750 TBi 1 Maggio 2019
    Benzina 100 ottani Giulietta Veloce 1750 TBi 25 Aprile 2019

3. E' vero, però le prestazioni migliorano molto dopo circa 20.000-30.000 km e se per i primi 5000 km non usi più dei 2/3 dei giri motore è sempre meglio e te lo ritrovi con gli anni .....il motore dura di più ...

A kormrider piace questo elemento.
  4. Se lo rispetti x i primi km è meglio e cosa molto importante è quella di NN tirarlo MAI a freddo e di aspettare un minutino abbondante a spegnerlo dopo una tiratina.

X i primi km nn allungare troppo, qualche tiratina falla ma prima dei 1000 km NN esagerare

A wharol e metal jacket piace questo messaggio.
  5. Grazie per le info! Ma mi vuoi dire che per 20/30 mila km non posso strapazzarla?? Ma è un agonia!!!!

6. 10.000km di uso tranquillo almeno

Dopo i primi 5.000 cambia l'olio e il filtro.. qualche residuo di lavorazione c'è sempre

e poi una volta in temperatura liberate tutti i 240Cv

7. Ok chiaro, infatti pensavo di fare il cambio olio prima del service! A 5000 quindi? Ricevuto!

Ma 10mila di uso tranquillo intendi zero tirate, mai mai?? Io conta che in pista non ci vado e mai tirato un auto a fredo, arrivo da una mito qv del 2010 con 120 km!!

Ma un ultimissima info, è normale che quando passo da natural a dynamic non sento la botta di accelerazione come sentivo sulla mito?

8. Da 0 a 1000 km progressivamente chiedi qualcosina in più ma NN esagerare, passati i 1000 a caldo comincia a fare quasi tutto quello che vuoi ;)

A marceruben e alex1975bz piace questo messaggio.
  9. Non ho detto questo (bastano 5000 km ..), ma le prestazioni "vere" le hai dopo i primi 30000 km ...

A kormrider e marceruben piace questo messaggio.
  10. Ok ricevuto! Quindi per concludere non sentire il calcio dal passaggio tra natural e dynamic é normale??

11. Per ora si, ma dipende molto dalle condizioni del tempo e anche se cambi settaggio tra i 2000 e i 5000 g/m altrimenti non sentirai mai nulla, perchè il DNA funziona solo tra 2000 e 5000 g/m sui benzina.