Rodaggio giulietta veloce 1750 tbi - necessario?

Dipende tanto da come agisci sul' acceleratore.. se stai leggere è quasi silenziosa ma se pigi deciso sentì un discreto rombo

Chiedevo perché fuori dal centro abitato libererò i 240 cv ma in centro per non sembrare sborone vorrei mantenere un profilo abbastanza sobrio. Agendo sul DNA cambia il sound?
 
No , il " rombo" viene fornito da un risonatore , tubo collegato al' aspirazione , che amplifica il rumore del flusso di aria aspirata dal motore. Il DNA non ha influenza se non indirettamente modificando la risposta del' acceleratore .
 
No , il " rombo" viene fornito da un risonatore , tubo collegato al' aspirazione , che amplifica il rumore del flusso di aria aspirata dal motore. Il DNA non ha influenza se non indirettamente modificando la risposta del' acceleratore .

Grazie! Gentilissimo
 
  • Like
Reactions: marceruben
Sulla mia 170 cv Benzina il "calcio" si sente eccome se passi da N a D , ovviamente lo devi fare quando il motore è sopra i 2000 G/m e non ha superato i 5000 g/m , perchè il D cambia la mappa solo in questo intervallo , ma si sente e forte con l'acc. costante ..
 
  • Like
Reactions: wharol
Alcuni minuti , giusto che il liquido arrivi a regime , di conseguenza anche L' olio motore sarà già abbastanza caldo e anche quello del cambio .
 
Alcuni minuti , giusto che il liquido arrivi a regime , di conseguenza anche L' olio motore sarà già abbastanza caldo e anche quello del cambio .

Avendo alfa performance su uconnect 6.5 che mi segnala la temperatura dell'olio e gas scarico, questi due parametri anche valore devono essere per indicare che l'auto è calda al punto giusto?
 
Direi che l'olio per tirare dovrebbe passare almeno i settanta gradi ... i gas di scarico , è ininfluente la temperatura di questi per poter tirare .. ma serve per monitorare il funzionamento ottimale,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se l'acqua è in temperatura vuol dire che lo è anche l'olio. L'olio si scalda prima.