Rodaggio nuova giulietta

c'è proprio la necessità di tirare il collo ad un motore novo di pacca? Non si può aspettare di consumare almeno tutto il primo pieno di benzina?

Si dovrebbe, non c'è più una reale necessità ma ad ogni modo male non fa, per due ragioni, la prima è che il motore è rodato a banco, ma di fatto non ha mai avuto sotto un automobile, quindi lo si abitua a fare il suo lavoro, la seconda, molto più importante è il rodaggio dell'automobilista, che quando si mette al volante di un auto nuova deve abituarsi al mezzo, qualsiasi esso sia.... Se poi ci armiamo di pazienza e aspettiamo di finire anche il secondo di pieno ecco arrivati almeno a 1400-1500km.... Due pieni, non ci vuole poi molto.

Quando poi leggo tutte le discussioni sul consumo di olio motore, è universalmente accettato che il motore nuovo consuma più olio, per poi stabilizzarsi e scendere notevolmente come consumo.
Tanto e vero che più di qualcuno scrive preoccupato i suoi consumi di olio, e qualcun'altro lo rassicura dicendo che all'inizio è normale....:cool:
Se questo non si chiama rodaggio, come si chiama questa fase di assestamento dove i consumi di olio man mano vanno diminuendo?:rolleyes:

Si chiama rodaggio :D
 
  • Like
Reactions: ArmyET3