rollio anteriore,da cosa dipende?

salvo5630

Alfista principiante
20 Luglio 2008
140
0
16
39
ct
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
2.4 jtd
ciao raga ho bisogno di voi,quando cammino con la mia belva 156 2.4 jtd avverto un rollio d'avanti quando giro in curva o in una rotonda,cosa puo essere? gli ammortizzatori scarichi che mi fa toccare il passaruota? mi sono anche accorto di avere una cuffietta spaccata nel braccio della ruota quella di fronte,ho visto che ha del grasso,giusto?,comunque a voi la parola...grazie
 
Potrebbe essere il cuscinetto! A me il rollio lo faceva ma nel posteriore.
 
dovrei far guardare questi ammortizzatori :mad:,sapete il costo del nuovo? :D
 
Dovrebbero essere gli ammortizzatori un pò scarichi falli controllare al banco fatto apposta:decoccio:
 
Probabilmente gli ammortizzatori sono scarichi. Fai una prova non scientifica,molleggia (a mano) l'avantreno energicamente prima da un lato poi dall'altro e vedi se ci sono differenze e se "rimbalza" in maniera diversa. In questo caso ammortizzatori da sostituire...
Verifica se le cuffie degli ammortizzatori sono imbrattate d'olio anche questo è un sintomo "provante" l'ipotesi!
Potrebbe essere anche il braccetto dove hai la cuffia rotta...diagnosi difficile a distanza...:rolleyes:
 
Sicuramente sono gli ammortizzatori scarichi!!!! Il fatto che si sia rotta pure una cuffietta su un braccetto potrebbe essere la conseguenza di avere preso una buca o altro, ed il colpo non è stato ben attutito dagli ammortizzatori....
 
oggi ho sentito anche un piccolo botto che proveniva d'avanti,l'ho sentito poco avanti dai pedali,si ci sono macchiette d'olio :mad:

ma sapete il costo degli ammortizz. e altro?
 
Ultima modifica:
Se l ammortizzatore è sporco d olio è da cambiare, per la cuffia........magari è il segno della vecchiaia o più semplicemente una buca. Tienici aggiornati
 
Se in curva senti un effetto come se avessi un cerchio ovalizzato è un problema al cuscinetto del mozzo o al semiasse destro.
Fai una ricerca con la parola semiasse e vedrai quante discussioni interessanti.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto