Ciao a tutti, ho appena acquistato una alfa mito 155cv del 2009 con 124.000 km. Ho notato che in terza e quarta ho come un ronzio che sembra provenire dal cambio, un rumore simile a quello della retro. Premetto che tutte le marce entrano perfettamente e non grattano, soltanto la terza e la quarta quando accelero, anche lievemente hanno un leggero ronzio, che sparisce appena lascio l'acceleratore rimanendo comunque a marcia inserita.
Ricapitolando quindi, sia in folle che a marcia inserita senza accelerare non c'è nessun rumore, a marcia inserita con frizione abbassata nessun rumore, se accelero in folle nessun rumore, se accelero in terza e quarta invece c'è questo piccolo ronzio che rimane costante, non aumenta di intensità all'aumentare dei giri o velocità, e appena lascio l'acceleratore smette subito. Per tutte le altre marce, quindi 1, 2, 5, 6, e retro non hanno fanno nessun rumore. Che cosa potrebbe essere?
Grazie mille in anticipo
Ricapitolando quindi, sia in folle che a marcia inserita senza accelerare non c'è nessun rumore, a marcia inserita con frizione abbassata nessun rumore, se accelero in folle nessun rumore, se accelero in terza e quarta invece c'è questo piccolo ronzio che rimane costante, non aumenta di intensità all'aumentare dei giri o velocità, e appena lascio l'acceleratore smette subito. Per tutte le altre marce, quindi 1, 2, 5, 6, e retro non hanno fanno nessun rumore. Che cosa potrebbe essere?
Grazie mille in anticipo