- 24 Gennaio 2021
- 92
- 21
- 19
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- GTV
- Motore
- 2.0 Twin Spark
Salve ragazzi, da quando ho preso la mia Gtv 2.0 TS, ho da sempre avvertito un ronzio in fase di riscaldamento del motore. Mi spiego meglio: all'avvio a freddo l'auto è silenziosa, dopo circa 5 minuti o poco più (quando la temperatura ha superato i 50°C) inizia a sentirsi un ronzio (tipo cicala) che comincia piano piano sino a sentirsi in maniera evidente. Una volta che il motore è arrivato prossimo alla temperatura d'esercizio, (tale da attivarsi la ventola di raffreddamento), il ronzio comincia a sentirsi via via meno fino a scomparire del tutto.
Così tutte le volte, nessuna esclusa.
Non ho mai avuto problemi ne ho mai notato nulla di anomalo mentre il ronzio è in atto.
Avevo pensato a qualcosa che riguardi l'avvio a freddo (quindi la carburazione, motorino del minimo, valvola pressione benzina). Il meccanico mi ha consigliato qualche additivo perché crede sia la pompa benzina (?!).
Sembra provenire dal lato distribuzione ma potrebbe ingannarmi.
Voi avete esperienze in merito?
Nel caso allego un video in modo da farvi sentire di cosa si tratta...
Grazie
Così tutte le volte, nessuna esclusa.
Non ho mai avuto problemi ne ho mai notato nulla di anomalo mentre il ronzio è in atto.
Avevo pensato a qualcosa che riguardi l'avvio a freddo (quindi la carburazione, motorino del minimo, valvola pressione benzina). Il meccanico mi ha consigliato qualche additivo perché crede sia la pompa benzina (?!).
Sembra provenire dal lato distribuzione ma potrebbe ingannarmi.
Voi avete esperienze in merito?
Nel caso allego un video in modo da farvi sentire di cosa si tratta...
Grazie