Rottura cinchia distribuzione multijet - Alfa GT

Re: Rottura cinchia distribuzione multijet

ho letto la discussione scintilla fatto sta che all'utente gli dissero che nel 1 per cento dei casi possono rompere anche le valvole e gli chisero 1700 euro alla fine te la girano sempre come vogliono purttroppo....
 
Re: Rottura cinchia distribuzione multijet

Che ladri però...chissa alla fine TokiGt come ha risolto...
 
Re: Rottura cinchia distribuzione multijet

non credo abbia cambiato le valvole visto quello che ha speso e visto che i bilanceri si rompono proteggendo cosi la rottura delle valvole

No no fortunatamente no! Mi hanno fatot un preventivo di 600€ solo per le valvole! Fortuna che hanno studiato il sistema x far rompere solo i bilanceri!
 
Re: Rottura cinchia distribuzione multijet

Ciao a tutti
purtroppo alla mia GT è successo il peggior guasto, ovvero il titolo di questa discussione. ho percorso molti meno km della manutenzione programmata, e anche sulla 156 che ho avuto ho sempre cambiato la cinghia abbondantemente prima della scadenza. infatti si è grippata la pompa dell'acqua, completamente bloccata e la cinghia non si è rotta, semplicemente ha sgranato tutti i denti.....
Ora testeremo se è vero che le punterie si prefratturano per evitare danni peggiori o no. Ovvio si tifa perchè il sistema funzioni, il meccanico è possibilista, forse si, forse no, vedremo. Comunque in settimana avrò l'esito...
Detto questo dovremo forse introdurre nelle nostre discussioni, il consiglio di sostituire la pompa dell'acqua alla metà del chilometraggio prudenziale per la cinghia.
Ovvero: cambio cinghia a 100000? prudenzialmente max 80000, cambio pompa acqua a 40-50milaKm.
Ah, la pompa dell'acqua ora è in plastica, non più in pressofusione di alluminio.
Risparmio di 2 euro scarsi sul materiale e rogne per tutti i possessori del jtdm......
spero di aggiornare con buone notizie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rottura cinchia distribuzione multijet

solo per informarvi:
ho distrutto 14 punterie su 16, però non ho danni alle valvole. la GT è a posto, mi sembra che vibri un po di più, però è solo una impressione soggettiva. totale da meccanico Fiat 1400euro.