2.2 Diesel Rottura cinghia dei servizi sul motore 210cv a 37000km.....

Stelvio My 2019 210cv 47000km. in officina la cinghia di distribuzione si è rotta dopo aver sostituito il compressore del clima e meno male che avevo fatto l’estensione della garanzia.
 
Se si blocca un cuscinetto o la pompa acqua può succedere e raro ma succede.. ricordo una volta una marea jtd che si blocco pompa acqua.. a40 mila km.. piego le valvole e ho fatto la testata...
 
Alla fine procedono al cambio motore. La cinghia di distribuzione si è rotta ma non è stata la rottura primaria, il tutto è scaturito dalla rottura di una saldatura di un cuscinetto dove scorre la cinghia, il quale si è poi fresato e l'ha tagliata, ovviamente il tutto in un secondo...
Non so cosa sia meglio onestamente....forse era meglio la cinghia difettosa...
Gli incomodi, nella vita, accadono sempre, soprattutto quelli imprevisti. Tutto dipende da come vengono gestiti i fasidi. Mi sembra che la diagnosi sia stata trasparente e corretta. La sostituzione del motore è la logica conseguenza.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Stelvio My 2019 210cv 47000km. in officina la cinghia di distribuzione si è rotta dopo aver sostituito il compressore del clima e meno male che avevo fatto l’estensione della garanzia.
Non capisco il nesso tra il compressore e la cinghia di distribuzione!
Sono 2 componenti che non hanno niente da condividere!
 
MPP, grazie a te che avevi anticipato un problema al compressore o alla cinghia servizi ho risolto il problema. Spegnendo il climatizzatore il rumore a 2000 giri spariva e riaccendendolo riappariva.
Finalmente in officina hanno capito che era il compressore clima a creare il problema. Quello che è strano è non accorgersene a distanza di circa 6 mesi che lamentavo la situazione anomala. ;))
 
Finalmente in officina hanno capito che era il compressore clima a creare il problema. Quello che è strano è non accorgersene a distanza di circa 6 mesi che lamentavo la situazione anomala. ;))
Spero che una cosa l'abbia capita anche tu.... cambia officina! ;)
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cambierei anche il titolo del 3d

C'è una bella differenza tra rompere la cinghia servizi e quella della distribuzione