Rottura cinghia servizi 166

Lele166

Nuovo Alfista
28 Novembre 2010
8
0
1
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.4jtd
Ciao a tutti,circa un mese fa avevo parlato del problema al semiasse e al trapezio della mia 166 che,essendo saltata la cuffia si sono danneggiati.Il meccanico mi aveva rimesso la cuffia e senza riparare il danno ho continuato ad usare la macchina.Oggi mentre tiravo fuori la macchina dal box sentivo uno stranissimo rumore al motore,dopo un pò è sparito ma lo sterzo era bloccato.Ho aperto il motore e la cinghia era a brandelli.Cosa può avere provocato la rottura della cinghia?Il semiasse può aver in qualche modo contribuito alla rottura della cinghia o c'è qualche altra causa?Se la faccio riparare questi problemi possono ripresentarsi?

Un grandissimo ringraziamento in anticipo a chi mi sa aiutare...

ciao
 
Non credo che la cinghia servizi sia influenzata da semiassi o simili.

Rompendo quella, non dovresti aver fatto grandi danni, almeno non a livelli di una cinghia distribuzione.
Ora devi solo cambiarla.
 
Ok grazie 1000...adesso sono molto più sollevato quantomeno non ci sono altri danni gravi...grazie ancora
 
E' capitata la stessa cosa a me .Cio é dovuto al tendicinghia , di cui ora mi sfugge il nome specifico, che essendosi "lascato" si muove male facendo scorrere la cinghia fuori dalla puleggia, che si taglia a striscioline come la cipolla.....Unico problema almeno 300 euro di danno !
 
300 € per una cinta servizi? anchee cambiando la pulegia non ci si arriva!
 
Cavolo allora mi sa che faccio cambiare solo la cinghia e il tendicinghia...ma dopo che hai sostituito il tendicinghia non ti ha dato più problemi o è un difetto che si ripete?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si è ripetuto a me per ben 2 volte nel giro di 2 mesi.....