Rottura faro Xenon

Gli xenon della 147 restyling è su parabola...i lenticolari sono sulla prima!

No.. Assolutamente.. Gli xeno che avrai visto tu non lenticolari sono aftermarket. Non esiste al mondo auto che abbia lo xeno originale senza lenticolare... Infatti se tu guardi uno xeno senza lente ti abbaglia.. La lente serve per avere un fascio piu omogeneo e inoltre infastidisce meno chi ti viene incontro..
 
Non parlo per sentito dire! Guarda sul sito Valeo e vedrai! Ci sono xenon su parabola originali esempio Civic o Mercedes vecchie!
 
Gli xeno di cui parli tu erano i primissimi.. E non illuminavano alla grande. Non davano fastidi. Chissa perche quelli che li.montano sulle parabole standard ora ti abbagliano. Con la lente no. Gia la 147 prima serie aveva le lenti. E la 156.
 
15gt4.jpeg
 
Questi sono fatti aftermarket! Lo noti dal fatto che non ha nemmeno i lavafari questa 147! Dammi retta che gli originali sono su parabola!
 
Gli xeno di cui parli tu erano i primissimi.. E non illuminavano alla grande. Non davano fastidi. Chissa perche quelli che li.montano sulle parabole standard ora ti abbagliano. Con la lente no. Gia la 147 prima serie aveva le lenti. E la 156.

E la 166.

;)

IA
 
La 147 restyling non monta assolutamente lo xeno con lenticolare. E' una delle uniche della casa che ha montato lo xeno su parabola. Io stesso ho modificato un faro di questi con il vetro rotto sostituendolo con uno sano. Monta lampade d1s che comprendono lo starter sul posteriore della lampada. Ripeto, nessuna lente su 147 seconda serie. Solo la prima serie della 147 montava la lente. Anche Renault laguna dal 2006 ha montato xeno senza lanticolare,come le mercedes serie w203 comprese tra il 2001 ed il 2007.
Se non vuoi fare una spesa enorme ed il problema è solo il vetro esterno in plexiglass,puoi provare a procurarti un faro in condizioni discrete e recuperare la copertura anteriore,riposizionandola sul secondo. Ecco la foto di un faro xeno originale per 147 restyling.

xeno147res.jpg
 
Interessante.

Questi fari con parabola non possono lavorare con lampadine alogene standard, giusto?

Sono usabili esclusivamente con bulbi a scarica di gas, è così?

IA
 
Esattamente perché il supporto lampada prevede che venga utilizzata solamente
Una lampada d1s che ha una sagoma particolare Sulla base di appoggio. Mentre l'h7 solita ha la Sua sede semitonda con il dentino. Cambiano anche i cablaggi presenti all'interno del faro impedendo così l'utilizzo di lampade diverse da quelle previste.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Uhm...allora si tratta proprio di una parabola fatta per le xenon.

E' la prima che vedo.

Direi che è carina, e probabilmente anche efficiente.

Thanks

:D

IA