Ciao anche io ho avuto il tuo stesso problema rottura della cinghia per colpa del lamierino. Alla fine come ti e finita alfa romeo e intervenuta al guasto o si è lavata le mani. Perché officina dove ho l'auto mi ha già detto che alfa non copre i danni. Ora sono in attesa di tutta la documentazione per aprire un segnalazione con il numero verde. Se hai modo di darmi più info come muovermi ti ringrazio tantissimo. Ti allego delle foto.Buonasera, da un mese ho acquistato la mia Stelvio 2.2 jtd 210 cv executive (immatricolata luglio 2017) con appena 58 mila km. Solo tre anni di vita, una macchina impeccabile, tenuta in maniera maniacale dal proprietario di una officina Alfa che alla fine del leasing (ALD) ha deciso, a malincuore, di non riscattarla.
Dopo aver effettuato il tagliando dei 60000 km presso il rivenditore dove l'ho acquistata, a 61500 km la macchina mi si spegne su una strada extraurbana alla velocità di 90 km/h.
Accosto, provo a riaccenderla, ma nulla. Trasportata presso il rivenditore che me l'ha venduta, una sorpresa inattesa: BLOCCO DELLA PULEGGIA DELL'ALBERO MOTORE PER UN LAMIERINO STACCATOSI DALL'INTERNO DELLO STESSO. Risultato: cinghia di trasmissione danneggiata ma non rotta e probabile sfasamento delle valvole con piegatura delle stesse, ecc, ecc.
Adesso sono in attesa dell'ispezione di un tecnico FCA che possa accertare un difetto di fabbrica.
Secondo voi la casa produttrice risponderà dei danni
Ciao VURT è successo anche a me la stessa cosa puoi darmi dei consigli come muovermi contro Alfa. GrazieUn problema già verificatosi ad alcuni, purtroppo. Sicuramente Alfa interverrà. Dubito che sia andata fuori fase se la cinghia è rimasta al suo posto
Ma avevi avuto qualche avvisaglia? Rumori di qualche tipo?Ciao VURT è successo anche a me la stessa cosa puoi darmi dei consigli come muovermi contro Alfa. Grazie
Ero tentato ma mi tengo stretto la mia Giulietta Mjet 170 del 2021. Mi sa che motori così ce li sogniamo.Allora vale la pena di acquistare adesso una Stelvio a gasolio con 210CV si ho no? Perché io ci penso tutte le volte quando la vedo che mi passa vicino. Scusate la batuta, e una brutta cosa vedere delle immagini del genere soprattutto in termini di soldi.
In effetti ho anche io la Giulietta 2.0 jtdm-2 150 cvEro tentato ma mi tengo stretto la mia Giulietta Mjet 170 del 2021. Mi sa che motori così ce li sogniamo.