Ruggine freni posteriori

Criminaltango

Alfista Intermedio
6 Ottobre 2019
552
240
54
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Ciao a tutti, oggi smonterò i due cerchi posteriori della mia Giulia per verniciare la parte che si vede arrugginita tra disco e cerchione.
Un po' bruttina da vedere secondo me 15853934126678508062197194377698.jpg
 
  • Like
Reactions: VURT
Buona idea. Quella parte non è trattata perché a contatto con il cerchio. Se puoi usa lo stesso grigio della parte trattata, oppure nero opaco
 
Ciao a tutti, oggi smonterò i due cerchi posteriori della mia Giulia per verniciare la parte che si vede arrugginita tra disco e cerchione.
Un po' bruttina da vedere secondo meVisualizza allegato 203316
Se posso darti un consiglio usa uno spray "zincante", attecchisce bene senza particolari trattamenti e resiste ad intemperie e temperature elevate... ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
Ottima idea lo spray zincante...quando cambi i dischi in base alla marca che monti se non originali, dopo un po' di tempo fanno la ruggine perché non hanno quella vernice grigia ed è bruttissimo da vedere da fuori soprattutto quando hai i cerchi con i fori larghi.
 
Ottima idea lo spray zincante...quando cambi i dischi in base alla marca che monti se non originali, dopo un po' di tempo fanno la ruggine perché non hanno quella vernice grigia ed è bruttissimo da vedere da fuori soprattutto quando hai i cerchi con i fori larghi.
Ehm non è del tutto originale, diciamo che per certi versi si ispira i ad AUDI.... :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho verniciato i dischi e i tamburi su ogni auto da che ho l auto perché vederli arrugginiti mi stava sul c.....Resiste parecchio tempo anche la normale vernice spray .Puoi dargli lo zinco e poi la vernice della tinta che vuoi
 
  • Like
Reactions: Ryuk