Rumore a 2200/2500 giri

GrazianoGt

Nuovo Alfista
28 Settembre 2021
6
0
2
Regione
Veneto
Alfa
GT
Descrivi meglio il rumore, lo senti solo in marcia o anche a veicolo fermo accelerando in folle ?
Anche in veicolo fermo quando motore e caldo.. anzi domani sera faccio un video e sentite

GrazianoGt

Nuovo Alfista
28 Settembre 2021
6
0
2
Regione
Veneto
Alfa
GT
Anchio
Bronzine e camme direi di no perché non mi avrebbe fatto 30.000 km.
Io penso più al variatore.
Per il cancro siamo più o meno d'accordo 😁
Anchio penso di no alle bronzine.. xk la machina si accendere da dio. Poi pure sgommare in partenza e non si sente nessun rumore..

antonioz3

Alfista principiante
31 Maggio 2007
19
5
11
121
Alfa
166
Motore
2.0 ts
Strano😲.stamattina ho fatto rifornimento con la benzina 100 ottani della Eni e stranamente il rumore é andato lentamente a ridursi fino a praticamente sparire dopo aver percorso circa una ottantina di km! Qualcuno ha una spiegazione??

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
6,551
2,447
171
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
Strano😲.stamattina ho fatto rifornimento con la benzina 100 ottani della Eni e stranamente il rumore é andato lentamente a ridursi fino a praticamente sparire dopo aver percorso circa una ottantina di km! Qualcuno ha una spiegazione??
Allora al 100% batteva in testa...
Il jts è un motore che gira magro e così come è di fabbrica NON VA...Andrebbe opportunamente rimappato per ingrassare la miscela dove serve...specie appunto ai bassi e medi...Metti la 100 ottani che almeno ti dura, perchè il battito in testa a lungo andare danneggia le fasce

• Like
Reactions: kormrider

antonioz3

Alfista principiante
31 Maggio 2007
19
5
11
121
Alfa
166
Motore
2.0 ts
Allora al 100% batteva in testa...
Il jts è un motore che gira magro e così come è di fabbrica NON VA...Andrebbe opportunamente rimappato per ingrassare la miscela dove serve...specie appunto ai bassi e medi...Metti la 100 ottani che almeno ti dura, perchè il battito in testa a lungo andare danneggia le fasce
Proviamo ad andare un po'con la 100👍

• Like
Reactions: Melo81

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente