Rumore a freddo Giulietta Veloce

NicolaC

Nuovo Alfista
1 Gennaio 2019
6
1
4
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1750 Turbo Benzina
Ciao a tutti.
Da 3 anni possiedo una Giulietta Veloce. Da due giorni ,al mattino, con motore freddo, per 2 secondi avverto un forte rumore metallico arrivare dal motore. Passati questi 2 secondi il rumore torna normale e non lo fa più, nemmeno dopo lunghe soste. Oggi mi ha addirittura fallito l'avviamento in modo simile a quando con il cambio manuale, in spunto, fai spegnere la macchina. Mai successo in tanti anni nemmeno con la prima serie di Giulietta Quadrifoglio. Ci sono precedenti? Avete esperienze a riguardo? Grazie mille.
Nicola.
 

bigbilly95

Super Alfista
14 Giugno 2012
1,533
672
159
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 170 cv M.A.
Può essere dovuto ad uno dei 2 variatori di fase che funzionano con l'olio motore in pressione e se non arriva subito a freddo può fare un forte rumore di punterie, ma di solito non fà danni se però il rumore persiste è meglio farli controllare (sulla QV 1750 cc , ce ne sono 2 ).
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente