Rumore a freddo motore

LucaG.veloce

Alfista principiante
18 Febbraio 2018
44
24
19
Gorizia
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD 210 CV
Ho un problema con la Giulia 210 cv.
Vettura con 27000 km è da qualche giorno a vettura fredda sento un battito metallico provenire dal motore. Appena l’auto si riscalda il rumore sparisce. Portata ovviamente in assistenza mi hanno cambiato un iniettore dicendomi che non funzionava bene. Rumore sparito per alcuni giorni ma stamattina a motore freddo l’ha rifatto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si come ha risolto?
Grazie.
 
Attento al carburante. Certo che chi ha sostituito l'iniettore senza lavare l'impianto è un fenomeno!!! Se lo sarà chiesto perchè l'iniettore era diventato rumoroso? Penso proprio di no... Ormai le officine fanno solo il compitino: collegano il pc e fanno quello che gli dice... guai a chiedersi perchè succedono certe cose..
 
Hai un problema di imbrattamento dell’impianto di alimentazione. Metti immediatamente un additivo protettivo nel serbatoio e comunque usalo periodicamente
 
Mettete Diesel di qualità lo ripeto 1000 volte.....non fatevi abbindolare dalle pompe bianche a prezzi bassi....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo con Piezo. Oggi ho rifatto la prova con exellium diesel di Erg. La macchina va decisamente meglio ed i consumi sono leggermente ridotti. In alcune pompe non ha un costo proibitivo (1.639 stamattina). Eni decisamente inferiore e non a caso la scheda tecnica mostra che l'unica differenza è la percentuale di combustibile vegetale.
 
  • Like
Reactions: Piezio77