Rumore a freddo.....

Discussione in 'MJTD' iniziata da Giulk71, 18 Aprile 2018.

  1. Salve a tutti,
    da qualche giorno mi sono accorto di un rumore che la mia auto ( una jtdm2 2.0 170cv ) fa esclusivamente a freddo, preciso che ho montato un filtro aria sportivo nell'airbox della bmc e non vorrei che magari fosse un rumore di "ritorno"

    Tale suono ( quella specie di fsss fsss ritmico :D ) lo fa solo a freddo, magari di mattina dopo che ha passato la notte ferma e dura il tempo che impiega il motore a scaldarsi, già sui 70 gradi sparisce completamente?

    Che può essere, puleggia distribuzione forse, l'auto a 105.000km e ancora la devo fare, cinta servizi? o qualcosa di peggio :(

     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Rumore Motore partenza a freddo MJTD 20 Gennaio 2019
    Rumore lato destro motore a freddo MJTD 2 Gennaio 2019
    Rumore motore 1.6 dopo accensione a freddo MJTD 16 Agosto 2017

  3. Ciao Giulk71, il rumore che si sente solo a freddo lo faceva identico e sempre solo a freddo la mia ex Opel Astra H 1.9 150cv e più o meno aveva gli stessi km della tua. Beh sono andato avanti un altro po', quindi decisi di rifare la distribuzione perché come età c'ero e il meccanico trovò la pompa dell'acqua che presentava un leggero trafilaggio, da allora nessun rumore.

    Ciao e a presto

    Marco
     
    A Giulk71 piace questo elemento.
  4. A me sembra la cinghia dei servizi che quando si riscalda ammorbidendosi non fa più rumore. Per avere la certezza procurati una bomboletta di silicone spray e mentre senti il rumore inizi a prezzare l’interno della cinghia. Se il rumore sparisce quasi immediatamente allora la causa è lei. Va sostituita
     
  5. Qualche cuscinetto di qualche puleggia o dell'alternatore...
     
  6. Il cuscinetto a caldo continua a fare rumore, quindi lo escludo!