Rumore a freddo

Variazioni di giri in fase di riscaldamento sono normali. Può essere che siano così contenute che il contagiri non le evidenzia nemmeno.
Chiedevo se si tratta di variazioni graduali o brusche, tipo strappi o buchi. Le prime sono abbastanza normali a freddo, le seconde un po' meno.
 
Fatto il secondo tagliando a 45.000 km e per il rumore a freddo mi dicono che non sentendolo ( me lo fà solo quando la temperatura esterna è sotto i 18 gradi) non possono esprimersi. Mi dicono di non preoccuparmi. Và bè, aspettiamo nuovamente l’autunno-inverno. Olio motore da fattura Shell 0-30
Ciao a tutti, finalmente il capo officina ne è venuto a capo. Si tratta della ventola del clima che a freddo mi produceva questo rumore x 5/6 secondi. Cambiata con una nuova et voilà, questa è peggio di quella che mi hanno cambiato . Il rumore lo fà sempre non solo quando fà freddo. Sempre per tot secondi, poi scompare. L’ho fatto presente e mi dicono che faranno controllo al prossimo tagliando. Mi sà che ci devo convivere. 6 secondi di nervosismo ah ah ah