Rumore alla barra stabilizzatrice risolto con 5 centesimi - Alfa 156

Re: Rumore barra stabilizzatrice risolto con 0,05 euro di spesa......

Allora hai rimpiazzato il collare che si rompe spesso (in foto ma non mia auto), con il pezzo in PVC.
No. Ne ho inserita una tra il collare e il silent block.

Ti chiedo: come hai fatto a capire che era proprio la barra?.
Un tentativo. La barra si muoveva lungo l'asse tirando con le mani, andando a sbattere contro il collare.

non hai delle foto? sarebbe molto utile per capire bene cosa hai fatto.
grazie
Niente foto, però dovrebbe essere abbastanza chiaro :)

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

anche io ho questo problema e aggiungerei made in fiat dato che ho riscontrato lo stesso rumore in una punto del 2002 ,una croma del 2006 e una sedici tutte e 3 auto della azienda un cui lavoro..ps: le usano persone differenti e le strade non sono sconnesse.

anche io afflitto da questi rumori sordi che si sentono sullo sconnesso e sembrano generati da gioco in qualche snodo della sospensione, per capire da dove arrivano ho alzato l'anteriore e controllato se trovavo dei giochi, l'unico punto che si muoveva era la barra, movimento longitudinale di circa 5 mm, invece sul diametro non mi pare di notare un gioco evidente, ho sagomato un pezzo di gomma dura che avevo in casa a mo' di rondella aperta e l'ho infilata tra il collare e il gommino e eliminando quasi del tutto il gioco, ora ho la netta sensazione che il rumore sia molto diminuito, appena ho tempo e soprattutto voglia provo ad infilare uno spessore anche dal lato opposto in modo eliminare del tutto il gioco assiale, l'unica rogna è infilare la mano nel poco spazio che c'è, si tribola un po' ma se il risultato è buono ne vale pena.

- Informazione Pubblicitaria -
X