120cv GPL Rumore all'accensione solo al mattino

Grazie a Maurizio e Bigbilly. Sono d'accordo con voi. Era un rumore che avevo già sentito ma non riuscivo a capire cosa fosse. Adesso ricordo che Le vecchie macchine facevano questo rumore o forse i motorini.... Siii i motorini. Se fai andare il motorino d'avviamento dei ciclomotori fanno questo rumore!
Non è che basta del wd40?
Dove si trova il motorino di avviamento? Lo ignoro.
Love a tutti.
Il WD 40 lo userei in genere sui tes***li di chi lo consiglia, e in una zona calda come quella é assolutamente sconsigliato.
Al massimo se non si ha altro di più specifico, del grasso spray per catena da moto...
 
Il WD 40 lo userei in genere sui tes***li di chi lo consiglia, e in una zona calda come quella é assolutamente sconsigliato.
Al massimo se non si ha altro di più specifico, del grasso spray per catena da moto...
Se devo esprimere il mio parere, piuttosto che il grasso per catene, preferisco il WD 40. Tuttavia nessuno dei due è indicato.

E' sbagliato ritenerla una zona calda in quanto è calda quando il motore è in funzione, al mattino è una zona fredda e il grasso tende a frenare lo scorrimento assiale del pignone.
 
Se devo esprimere il mio parere, piuttosto che il grasso per catene, preferisco il WD 40. Tuttavia nessuno dei due è indicato.

E' sbagliato ritenerla una zona calda in quanto è calda quando il motore è in funzione, al mattino è una zona fredda e il grasso tende a frenare lo scorrimento assiale del pignone.
Ognuno é libero di usare ciò che vuole, in base alla propria esperienza...
Per precisare, il grasso per catene (di buona qualità)
1) non asciuga con il calore
2)mantiene scorrevolezza e non cola, da sottozero ad oltre 100 gradi centigradi.
3)in centrifugazione rimane aderente alla superficie di applicazione.
4)riduce l'usura per attrito rispetto a lubrificanti/sbloccanti

Ripeto, propria opinione,
Di chi li ha smontati e revisionati....
 
Ripeto, propria opinione,
Di chi li ha smontati e revisionati....
A me non basta l'opinione di chi li ha smontati e revisionati, io mi fido di chi li costruisce...

Domanda... quanti motorini forniti come ricambio originale hai visto lubrificati con grasso? ;)
 
A me non basta l'opinione di chi li ha smontati e revisionati, io mi fido di chi li costruisce...

Domanda... quanti motorini forniti come ricambio originale hai visto lubrificati con grasso? ;)
Hai mai revisionato un motorino nuovo?
Io no.
Se é usato, ha dell'usura da compensare, altrimenti non tenderebbe a "grippare".
Gli unici componenti nuovi che monto sono gli ammortizzatori i dischi e le pastiglie freni....
 
Ragazzi ho un aggiornamento, il rumore ha continuato a diminuire e adesso praticamente non lo fa più. Non sono intervenuto in nessun modo. Com'è possibile?
 
Come ho già scritto, se dipende dalla molla di attacco del motorino di avviamento, il rumore va via da solo (può anche tornare.. ma sparisce di nuovo ), non occorre fare nulla ... lo avevo già scritto....
 
  • Like
Reactions: luca789
Ragazzi ho un aggiornamento, il rumore ha continuato a diminuire e adesso praticamente non lo fa più. Non sono intervenuto in nessun modo. Com'è possibile?

E' aumentata la temperatura ambiente e il pignone ritorna senza intoppi... ;)
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Pubblicità - Continua a leggere sotto