rumore all'accensione

zeus_147.91

Alfista principiante
12 Dicembre 2009
307
1
16
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 8V 1XX
buona sera a tutti, oggi pomeriggio mentre accendevo l'auto ho sentito un rumore tipo un tac tac abbastanza forte provenire da sotto il tunnel centrale a metà strada tra cambio e freno a mano, ma una volta messa in moto la macchina il rumore è scomparso per poi ripresentarsi ad ogni accensione...io penso sia il supporto del cambio, voi che ne dite? è pericoloso girare così visto che il mio meccanico fino a pasqua è occupato? vi ringrazio anticipatamente...:decoccio:

Non voglio portare rogna, ma per caso se tieni premuto la frizione all'accensione si ripresenta?
Se e' cosi' temo che sia la frizione dove si sta rompendo, vibra durante l'andatura della macchina?

Non voglio portare rogna, ma per caso se tieni premuto la frizione all'accensione si ripresenta?
Se e' cosi' temo che sia la frizione dove si sta rompendo, vibra durante l'andatura della macchina?
grazie per la risposta andrea, ma stamane abbiamo messo l'auto sul ponte,(qualche giorno fa ho cambiato il paraolio del cambio, cilindretto frizione e valvola termostatica) e abbiamo notato col mio meccanico che c'era ancora il ferro filato che ha usato per tenere su la marmitto quando il pezzo che va dal downpipe al centrale lo ha tolto per poter operare e all'accensione la staffa della marmitta sbatteva sotto il telaio...per la frizione tutto a posto durante la marcia non vibra e nemmeno slitta...caso risolto :)

- Informazione Pubblicitaria -
X