Rumore in accensione post distribuzione

Il suono acuto dici?
Il rumore che segnalava l'altro ragazzo ho capito qual'è, più che altro chiedevo riguardo il rumore picchiettante metallico di sottofondo, però l'ho sentito anche su un'altra giulia...il problema è che la mia non lo faceva, l'unico rumore che emetteva era avvicinando l'occhio alla cinghia servizi qualche squick di quei cilindretti che girano di cui ora come ora non ricordo il nome
 
Mamma che presa a male....peccato davvero che l'ho presa da poco e non vedevo l'ora di sistemarla per bene, una delusione....domani vado direttamente in officina, gli dico che non va e bona...loro mi hanno detto che sull'interveto ho 2 anni di garanzia quindi questo è, la mia paura è di finire nel giro che la riporto e la ritrovo anche peggio di prima...mi sparerei
Ma no dai, peggio di prima sarebbe da querela! Che poi...loro non hanno interesse a farti andare avanti e indietro, oppure a tenere spazio occupato con la tua Giulia (che è tanto spazio eh! Non è mica una 500!) e trovarsi a rifiutare altri lavori. Ci perderebbero solo soldi.

Vai tranquillo che tanto in un modo o nell'altro si risolve... D'altronde, questi qui non sono motori (nel complesso, intendo) che danno problemi particolari.
 
E non si vede... E manco si sente...
Ecco il video, suona strana e comunque c'è qualche rumore che sembrano provenire più dalla cinghia servizi...comunque nonostante questo sembra girare bene, le prestazioni sono le medesime, ma comunque questi rumori + quella vibrazione in sola accensione mi fanno dire "bah"
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Ma no dai, peggio di prima sarebbe da querela! Che poi...loro non hanno interesse a farti andare avanti e indietro, oppure a tenere spazio occupato con la tua Giulia (che è tanto spazio eh! Non è mica una 500!) e trovarsi a rifiutare altri lavori. Ci perderebbero solo soldi.

Vai tranquillo che tanto in un modo o nell'altro si risolve... D'altronde, questi qui non sono motori (nel complesso, intendo) che danno problemi particolari.
E non si vede... E manco si sente...
ultimo tentativo raga, questo è l'audio dove forse il rumore si sente meglio, giudicate voi, io sono arrivato a queste conclusioni, il rumore è un rumore leggero, non batte troppo, ma se dopo 120 mila km e 6 anni con cinghia vecchia era silenziosissima, allora mi viene da dire che lo trovo a dir poco inaccettabile.... cazzo saranno, i componenti fiat?....Comunque sia il motore gira bene, quello non gli posso dire davvero nulla però sono arrivato a sentire il rumore anche quando non sono in macchina (sto diventando pazzo sicuramente) domani colgo l'occasione di una giornata di ferie, la porto nell'officina dove ha eseguito l'intervento e gli faccio appoggiare l'orecchio vicino alla distribuzione che la si sente bene bene...oltre a questo anche la vibrazione in accensione che l'ho sentita peggio, vi linko anche quello (sarà l'audio più corto)

 
Che cambio ha sta macchina?? Manuale o ZF?
 
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La seconda registrazione, quella da 8 secondi è il classico sbatacchio del volano bimassa è inconfondibile.
 
Ciao ragazzi, oggi ho parlato con il meccanico, ho ottenuto un pugno di niente a dir la verità, ma vi dico cosa mi ha confermato, lui ha detto che la cinghia l'ha tesa leggermente più dello standard, non mi chiedete perchè ma a quanto pare è una cosa normale... riguardo al suono in accensione è stato vago facendomi capire comunque di non preoccuparmi troppo, e direi che concordo con lui su questo punto dato che può essere diverse cose, in mia opinione potrebbe essere la cinghia tesa in quel modo quindi più sforzo in accensione sopratutto da fredda...tornando alla cinghia troppo tesa ho trovato un video su youtube con lo stesso identico rumore della mia cinghia, solo che vabbè il suo in accellerata fa un suono di sfregamento particolare sempre dovuto al tensionamento, ve lo linko
, il suono in questione è quel tintinnio (onomatopea perfetta per descriverlo dopo esserci letteralmente impazzito) di sottofondo che si sente sopratutto all'inizio....dopo essermi tolto finalmente il dubbio posso essere semi felice dai, altra nota che volevo condividere con voi il meccanico mi ha detto ciò, alla cinghia servono 20 mila , 30 mila km per allentarsi, seconda cosa mi ha detto che le cinghie della giulia sono durissime, quindi probabilmente non si romperanno mai, questo è quello che mi ha detto lui prendetelo con le pinze in tutto e per tutto io farei comunque cambiare ovviamente ahaha, poi vabbè magari la cinghia non si rompe ma la pompa dell'acqua comincia a sudare che quindi comporterebbe comunque la sostituzione
 
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Si si, prendiamo tutto molto con le pinse. Io non ci capisco niente, ma non vedo motivo di tendere una cinghia “leggermente di più”, ma di più di cosa? I tendicinghia sono tarati per quanto prescritto.. bo.
Poi cinghia dura.. una gomma dura si rompe prima.. mah
 
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