benzina 1
Utente Cancellato
ciao , fatta la distribuzione della mia 156 dopo qualche settimana si sente un rumore metallico che dura circa 10 secondi. Potrebbe essere qualche puleggia ? Nessuno sa dirmi se nella manutenzione ordinaria della 156 2,4 jtd bisogna sostituire qualche puleggia in fase di rifacimento distribuzione ?La macchina ha 190000 km. ciao grazie
Massimo esperto in Rumori
Se il rumore metallico viene dall'esterno del motore potrebbe essere il tendicinta, se viene dall'interno come prima cosa controlla il livello olio motore e assicurati che all'ultimo tagliando hanno usato un olio motore della giusta gradazione
benzina 1
Utente Cancellato
Ciao il rumore viene dall'interno dalla parte di destra del motore, l'olio usato è un Selenia 10w 40.... , lo faceva anche prima di cambiarlo .. all'inizio avevo un castrol 5w 40. Non vorrei sia qualche puleggia... poi dopo 10 secondi sparisce e lo fa solo alla prima accensione.
- Informazione Pubblicitaria -
Escluderei anche la cinta servizi, il rumore continuerebbe, poi in ogni caso, dovresti fermarti.
Con la distribuzione sono stati eseguiti tutti i lavori del caso? Accertati di questo.
benzina 1
Utente Cancellato
Ciao assolutamente si , sostituiti tutti i tendicinghia e, pomPA ACQUA , cinghia distribuzione con fattura e garanzia due anni dall'operato. Addirittura ora che la stagione tende a temperature più alte a volte non lo fa neanche. Sembra come se quando fa freddo produce il rumore.
Ma hai controllato il livello come consigliato da wurth ?
benzina 1
Utente Cancellato
Ciao controllato il livello olio motore ... perfettamente al suo posto.... ma ho notato la perdita del livello del liquido della vaschetta del tergivetro e non vorrei che l'acqua della vaschetta uscendo dal suo serbatoio vada a bagnare qualche organo in movimento che all'accensione crea il rumore . Adesso il problema è individuare la perdita. Ciao
benzina 1
Utente Cancellato
Problema risolto, perdeva il motorino del tergivetro, quello posizionato a incastro all'esterno della vaschetta tergivetro .. l'acqua che usciva baggnava la cinghia dei servizi . Ora che ho cambiato il motorino non fà più rumore. Ciao
Non vorrei essere disfattista, ma "un rumore metallico che dura circa 10 secondi" causato dall'acqua che esce dal motorino del tergivetro, francamente non ci credo.