Rumore Anomalo Motore.simile picchettiiii...Aiutooo!!

Re: rumore da trattore del 1950

è la cinghia di distribuzione. Porca *****.

Detto ciò, considerando che devo fare:
- tagliando benzina
- tagliando gpl
cinghia servizi
cinghia distribuzione

quanta spesa mi devo aspettare?
 
Re: rumore da trattore del 1950

Sinceramente credo che per fare un bel lavoro e in un officina onesta, o se hai un meccanico di fiducia da cui ti servi, e prendendo i pezzi su' ebay, te la dovrest cavare con 500-600 euro.
 
Re: rumore da trattore del 1950

Detto ciò, considerando che devo fare:
- tagliando benzina
- tagliando gpl
cinghia servizi
cinghia distribuzione

quanta spesa mi devo aspettare?



non meno di 600 euro, a proposito se vuoi un consiglio, prendi i pezzi che servono qui sol forum presso l'utente Mic lanci:

https://forum.clubalfa.it/vendo-tra...146-gtv-gt-spider-156-1-8-twin-spark-16v.html

ovviamente c'è anche la sezione dedicata alle 147 1.6 Twin Spark.

Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso
 
Re: rumore da trattore del 1950

non meno di 600 euro, a proposito se vuoi un consiglio, prendi i pezzi che servono qui sol forum presso l'utente Mic lanci:

https://forum.clubalfa.it/vendo-tra...146-gtv-gt-spider-156-1-8-twin-spark-16v.html

ovviamente c'è anche la sezione dedicata alle 147 1.6 Twin Spark.

Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso


potrei anche, ma credo che il costo maggiore sia la mano d'opera. P.s. oggi mi sono accorto che perde anche un sacco d'olio, c'era una pozza sotto la macchina ed è sotto il livello minimo. Ho tolto il carter della cinghia, non è che si sta rompendo, è che sta uscendo dagli ingranaggi, è per 1/4 fuori e striscia sul carter di protezione. Però ora che perde pure olio, felicità proprio. :WC:
 
Re: rumore da trattore del 1950

ah benissimo, l'apocalisse in terra c'è in quel motore.....ma voglio dire, dicevi di averla sempre ferma in garage, non capisco tutta sta percentuale di sfiga balorda sulla tua 147. riesci a fare qualche foto magari? così sapremo consigliarti meglio.

ovviamente mi spiace di brutto per tutto quello che ti sta capitando, ti auguro una buona Pasqua e vedrai che sistemerai tutto.
 
Re: rumore da trattore del 1950

ah benissimo, l'apocalisse in terra c'è in quel motore.....ma voglio dire, dicevi di averla sempre ferma in garage, non capisco tutta sta percentuale di sfiga balorda sulla tua 147. riesci a fare qualche foto magari? così sapremo consigliarti meglio.

ovviamente mi spiace di brutto per tutto quello che ti sta capitando, ti auguro una buona Pasqua e vedrai che sistemerai tutto.

Ora l'ho richiusa. Comunque c'era il bordo della cinghia smangiato, era fuori dagli ingranaggi di 3-4mm circa, strisciava e striscia ancora sul carter. però gira quindi non dovrei aver sfondato valvole e company. Gli ingranaggi della cinghia trasmissione sono piedi d'olio quindi, forse, si è spostata per quello (anche se bho). Mentre in 2 giorni con la pozza sotto la macchina mi è sceso l'olio sotto il livello minimo. Me ne sono accorto oggi perchè l'ho spostata spingendola per aprire il carter e controllare come fosse la cinghia. Ora io spero che sia solo una cazzata quella della perdita d'olio, rifare mezzo motore a 60'000km mi farebbe incazzare di brutto.

In garage di notte, ha fatto 3 anni dalle 9:00 alle 19:30 in un parcheggio dove lavoravo (ma mi sembra normale XD), tra l'altro non vi ho raccontato delle altre sfighe tipo le fiancate rifatte da gente che non sa parcheggiare, che simpaticamente non rientrano come atti vandalici.

ma quindi mi confermate che è solo strasfiga e di solito sono un po' piu' affidabili?
 
Re: rumore da trattore del 1950

Ora l'ho richiusa. Comunque c'era il bordo della cinghia smangiato, era fuori dagli ingranaggi di 3-4mm circa, strisciava e striscia ancora sul carter. però gira quindi non dovrei aver sfondato valvole e company. Gli ingranaggi della cinghia trasmissione sono piedi d'olio quindi, forse, si è spostata per quello (anche se bho). Mentre in 2 giorni con la pozza sotto la macchina mi è sceso l'olio sotto il livello minimo. Me ne sono accorto oggi perchè l'ho spostata spingendola per aprire il carter e controllare come fosse la cinghia. Ora io spero che sia solo una cazzata quella della perdita d'olio, rifare mezzo motore a 60'000km mi farebbe incazzare di brutto.

ma quindi mi confermate che è solo strasfiga e di solito sono un po' piu' affidabili?


Sfiga assoluta Amico mio, ci sono utenti del Forum che con le 147 ci hanno fatto milioni di Km ovviamente senza avere problemi. I Twin Spark sono dei muli come motori, se si trascurano poi sono rogne.

le perdita d'olio che hai notato riesci a capire da dove arriva? filtro dell'olio bucato?, o trasudamenti dalle guarnizioni del motore? a mio avviso credo che si tratti di qualche paraolio. comunque sia evita di camminarci con la 147, l'olio ha "macerato" la cinghia e rischi di farla saltare da un momento all'altro quindi ATTENZIONE. che poi per davvero puoi buttarla via.
 
Re: rumore da trattore del 1950

Sfiga assoluta Amico mio, ci sono utenti del Forum che con le 147 ci hanno fatto milioni di Km ovviamente senza avere problemi. I Twin Spark sono dei muli come motori, se si trascurano poi sono rogne.

le perdita d'olio che hai notato riesci a capire da dove arriva? filtro dell'olio bucato?, o trasudamenti dalle guarnizioni del motore? a mio avviso credo che si tratti di qualche paraolio. comunque sia evita di camminarci con la 147, l'olio ha "macerato" la cinghia e rischi di farla saltare da un momento all'altro quindi ATTENZIONE. che poi per davvero puoi buttarla via.

ho trovato questa immagine, l'ingranaggio subito a sinistra della freccia verde è colmo, poi lui sembra distribuirlo sugli altri. O almeno cosi sembra.
perno.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
147 motore muore in partenza a freddo

Ciao a tutti ho un problema con la mia 147 1.6 105cv del 2001 con impianto gpl, il problema è riscontrato la mattina che ultimamente inizia ad essere fredda, in pratica l'auto mi parte correttamente ma dopo pochi secondi, senza che io faccia nulla, il motore borbotta e mi si spegne l'auto (quasi sempre anche se accellero), rieco a tenerla in moto solo dopo 2 o 3 tentativi.
sono stato dal mio meccanico che mi ha detto che può essere o lo starter automatico o gli iniettori.
aggiungo che avverto un vuoto in accelerazione di circa un secondo dopo aver cambiato marcia, solo a benzina pero e non a gp!e sempre a benzina faccio fatica a salire una rampa in seconda!
secondo voi cosa puo essere?piu tardi posterò un video del problema, per il momento grazie infinite a chiunque può darmi una mano.
daniele
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147 motore muore in partenza a freddo

allego video
IMG 3008 - YouTube
aggiungo comunque che dopo circa 150 km a benzina il problema dei vuoti di potenza durante il cambio sono quasi spariti, il problema all'accensione ahimè rimane, con quel rumore metallico che si sente nel video che pensavo fosse il motorino d'avviamento da ingrassare e dato che me lo faceva solo a freddo l'ho trascurato.aspetto vostre cortesi risposte:mecry::fragend013: