Rumore anteriore dx.

Non è la pastiglia che modifica l'assetto ma bensi il disco/mozzo.
Continuo a dire che lo spigolo non centra nulla e che lo stesso va via alle prime frenate e quindi si assesta automaticamente.
 
Ragazzi risolto il problema.portata in concessionaria dove ho fatto acquisto,smontate pastiglie,fatta pulizia...e nessuna levigatura.oggi provata e riprovata con attenzione....nessun fischio e cigolio.
 
Io passo settimana prox dal concessionario,nel frattempo il rumore continua,nonostante il cambio pastiglie..
Su consiglio di IPOIDE ho controllato il bordo dei dischi(entrambe le ruote),non presentano ruggine e non sono sporchi. Non so proprio cosa pensare
 
Enzush, prava a lavare per bene tutti i freni fin dove arrivi recandoti da un autolavaggio fai da te, quelli con la manetta idrante per intenderci e verifica se dopo appena lavati il rumore scompare; se cosi fosse devi pretendere un lavoro come hanno fatto a Gandone.
 
Io ti confermo che continua a non far più nessun rumore anomalo.ho notato che le pinze e le pastiglie sono lucide e hanno gocce di "lubrificante" nel senso che in alcune zone della pastiglia che si vede è lucida come se avessero lubrificato.
 
Io ti confermo che continua a non far più nessun rumore anomalo.ho notato che le pinze e le pastiglie sono lucide e hanno gocce di "lubrificante" nel senso che in alcune zone della pastiglia che si vede è lucida come se avessero lubrificato.

Confermo quanto indicato da gandone.
Ho portato due giorni fa la macchina in officina per il tagliando e ho colto l'occasione per fargli pulire per benino i freni incriminati.
Per il momento il rumore non si è ancora ripresentato.
 
Mercoledì prossimo ho appuntamento in officina,ha detto che controlla bene la pastiglia e relativa pinza,il rivenditore asserisce che è come se rimanesse ancora un po chiusa dopo aver tolto il pedale dal freno.
Vi farò sapere.
 
Allora ragazzi passato ieri in concessionaria.con risvolti per me abbastanza strani.
Dopo l'ennesimo tentativo andato a male al tipo viene l'idea di controllare anche quelle posteriori.Risultato? Ora non fa più rumore ma mi ha detto che probabilmente il disco dx è da rettificare(che poi rettificherebbe entrambi),ergo abbia visto un consumo anomalo della pastiglia.
Ci siamo lasciati dicendo che appena ritorna il rumore ripasso e valuta se rettificare o addirittura sostituirmi in garanzia i dischi.
Inizio a perdere un po di fiducia sulla professionalità.Voi che ne pensate?
 
Dopo qualche settimana di assenza del cigolio/fischio riinizia sulla mia....che cerchi hai enzush?io i 18 a 5 fori....iniziò a pensare seriamente che si sporchino molto le pastiglie....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto