Rumore anteriore dx.

Ciao ho anche io problemi di freni rumorosi in ripartenza macchina con 1200 km due ricoveri in concessionaria e nessun risultato , purtroppo nel mio caso non ascoltano. Inutile continuare a smontare le pastiglie sono da sostituire , addirittura il disco ant sx non risulta bello liscio , così mi hanno risposto di provare ad aspettare un po forse passa.
Io dico macchina nuova da33000 di listino e io devo sopportare una cosa del genere? Non sono di primo pelo ho 45 anni e questa è la sesta Alfa Romeo che compro ...........ma non è quello che mi aspettavo .
Non riesco a capire se manca del tutto professionalità o semplicemente ottenere un intervento in garanzia e un miracolo
 
Secondo il mio parere è molto difficile trovare un concessionario che dedichi un po di attenzione alle auto negli interventi di garanzia,sono convinto che pagando centrerebbero al primo colpo la soluzione ideale.
Ti capisco quando dici che sei un po deluso,anch'io mi aspettavo qualcosa di diverso,auto bellissima con gran motore ma con pecche che manderei giù tranquillamente se avessi acquistato una Dacia.
Porta pazienza e assilla il tipo che una soluzione la trovano,tranquillo.
 
Confermo quanto indicato da gandone.
Ho portato due giorni fa la macchina in officina per il tagliando e ho colto l'occasione per fargli pulire per benino i freni incriminati.
Per il momento il rumore non si è ancora ripresentato.

Mi sbaglierò ma incomincio a pensare che il disegno dei cerchi in qualche modo contribuisca ad un maggiore o minore accumulo di sporcizia sull'impianto frenante. Nel mio caso il rumore all'anteriore destro è apparso dopo il montaggio degli pneumatici invernali sui cerchi da 16". Adesso che ho fatto fare la pulizia e rimontato gli pneumatici estivi sui 17" a turbina il rumore non si è ancora ripresentato.
 
Secondo il mio parere è molto difficile trovare un concessionario che dedichi un po di attenzione alle auto negli interventi di garanzia,sono convinto che pagando centrerebbero al primo colpo la soluzione ideale.
Ti capisco quando dici che sei un po deluso,anch'io mi aspettavo qualcosa di diverso,auto bellissima con gran motore ma con pecche che manderei giù tranquillamente se avessi acquistato una Dacia.
Porta pazienza e assilla il tipo che una soluzione la trovano,tranquillo.


infatti oggi si torna alla carica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Pastiglie sostituite in garanzia ........teoricamente non dovrebbe dare altri problemi, speriamo,
 
Io posso ipotizzare alcune cause, però se il rumore deriva da un vero e proprio sfregamento, basta togliere la ruota ed esaminare con attenzione tutto il gruppo pinza freno e l'interno del cerghio e individuare la causa; gli sfregamenti lascia un segno inconfondibile.
FHai due possibilità: tornare dal tuo meccanico citando quello che ho scritto oppure (cosa migliore), togli la ruopta e ispeziona minuziosamente tutto il gruppo frenante e ripeto guarda anche l'interno del cerchio.
Una cosa posso affermare con certezza, non centra assolutamente nulla lo smussamento delle pastiglie, (immagino la professionalità del meccanico!!!!).
Per darti un indizio, controlla bene la parte della pinza flottante se mostra segni di strisciamento e guarda anche l'estremità del disco (il dorso per intendeci) che deve essere arrugginito re comunque sporco; se lo trovi lucido vuol dire che la pinza entra in contatto con il disco.
Salve, controllando le discussioni ho trovato il post di Enzush che inquadra perfettamente il mio problema. Ho un rumore strano come lui alla ruota anteriore sinistra da quando la comprai..dopo un 1000km è uscito fuori. Hanno cambiato più volte pasticche in concessionaria ed è stata tranquilla per poco per poi tornare a farlo. Da un 3 mesi ho scoperto che quando premo a fondo il freno il rumore scompare per poi ricomparire molti km dopo. Non so spiegarmi la situazione. Quando si sente strusciare come se fosse ferro, partendo da fermo con andatura lentissima, si sente molto il rumore e trema lo sterzo. Il rumore non è continuo, lo fa solo per poco, smette e ricomincia come se toccasse qualcosa solo in un punto specifico per poi avere libertà di movimento. Sapresti darmi una spiegazione visto che non l'ho letta? D:
 
Eccomi con lo stesso problema...
La Giulietta ha sei anni di vita e 63000 km e non lo aveva mai fatto, ora lo fa da due settimane all'anteriore sx.
Le pastiglie (impianto maggiorato) sono state cambiate tre mesi fa a 59000 km, quindi mi viene da pensare che il problema sia collegato al lavoro di sostutuzione o alle pastiglie stesse.
La prossima settimana provo a sentire la concessionaria.
Però il fatto che a Neapolis95 tremi lo sterzo è strano, mi sembra che a nessun altro succeda.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so...ti ripeto, quando parto da 0...leggermente a 1/2km all'ora tipo...si sente un rumore forte di strusciamento di ferro...e tanto che è forte fa vibrare lo sterzo...lo fa per un po di rotazione della ruota e poi finisce li. piu gira e piu si alterna col rumore e non. Quando premo il freno fino in fondo il rumore smette...pensavo alle pinze..un pistoncino non buono tipo