Ciao a tutti
Scusate l'assenza ma dopo aver aperto il topic sono dovuto andare via per lavoro ed in mezzo agli altri casini ferie e quant'altro non ho più risposto.
Ordunque, il problema pare essersi risolto da sè... però vi dico a cosa poteva essere dovuto, almeno secondo me, in modo che chi si ritrova nella stessa situazione abbia un riscontro.
Vedendo che il rumore era praticamente scomparso sono andato a gaurdarmi gli pneumatici ed ho notato che quei "conetti" che mi sembravano strani ora sono "spuntati". Vi ho allegato una immagine per far capire di meglio cosa sto parlando.
Credo siano degli sfoghi dello stampo di formatura e vulcanizzazione, anche se non ho ben capito perchè li abbiamo messi proprio lì (a dire il vero li han messi anche in altri posti dove io non li avrei messi, cmq...).
Essendo al limite della superficie di contatto probabilmente toccavano l'asfalto maggiormente in curva, ed a basse velocità essendoci meno rumore di fondo probabilmente la cosa era più evidente.
Facendo Km (ora ne ho 4500) e curve un pò
sportive si sono usurati e fanno molto meno contatto.
Intanto che porterò la macchina in officina per la famigerata
comunicazione di servizio 6029 gli farò fare comunque anche i controlli che mi avete suggerito, così ci leviamo ogni dubbio e vi faccio sapere.
Per ora grazie a tutti.
Ciao.