Rumore “basso” zona ruota posteriore

Hyperiky

Alfista Megalomane
18 Gennaio 2023
1,571
1,432
174
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti, dopo dei bei viaggi in autostrada e utilizzo dell’auto, mi sono accordo di un rumore “sordo” e “basso”, simile a dei TOC come se battesse sulla plastica, che proviene presumibilmente dalla zone ruote posteriori, solo su sconnessi leggeri e in alcuni casi di piccoli dossi. Su sconnessi importanti o dossi decisi nulla, lo fa solo alcuni casi più rari.
Ho fatto sollevare l’auto per un controllo veloce e pare non esserci nulla (al momento per me fermarla per un ispezione approfondita non è possibile). Ho verificato anche baule, sotto baule ecc ma non vedo nulla che “sbatte”. Pressione ruota perfetta.

Qualcuno ha qualche idea? Grazie

Nessuno ha avuto rumori simili?
Probabilmente non c'entra nulla ma questa cosa del rumore nella zona di cui parli mi ricorda quella di cui alcuni si lamentavano per poi scoprire che si trattava del gancio chiusura baule da registrare. Lo ripeto: probabilmente sono fuori strada ma far fare una verifica e un serraggio non costa nulla;)

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Probabilmente non c'entra nulla ma questa cosa del rumore nella zona di cui parli mi ricorda quella di cui alcuni si lamentavano per poi scoprire che si trattava del gancio chiusura baule da registrare. Lo ripeto: probabilmente sono fuori strada ma far fare una verifica e un serraggio non costa nulla;)
Potrebbe in effetti, anche se a “sensazione” pare più provenire dalla parte inferiore. Però, come dici tu, un controllo non costa nulla, grazie per il consiglio 😉

• Mi piace
Reazioni: Louis 63