rumore braccetti

@kormrider Ok perfetto prendo gli originali.
A me serve quello per la ruota destra, quindi questo:

Procedo con l'ordine non vedo l'ora di sistemare la cosa. Vi tengo aggiornati. grazie

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Assicurati che sia per l'annata giusta perché cambiano i pezzi per le vetture prodotte fino al febbraio del 2009. Vedi che la data di immatricolazione riportata a libretto non coincide mai con l'anno di fabbricazione.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
CIao ho inziato i lavori per sostituzione braccetto.
Tutto liscio.
Sino a quando sono arrivato al punto di estrarre la testina dal trapezio. Usando un estrattore economico, non riesce a sbloccare il tutto: la testina pare non si muova di mezzo mm.

Ho stretto talmente forte che la testina si è leggermente deformata nel punto di prssione con l'estrattore.

Ho messo WD40 abbondante.
MI hanno suggerito di andare di martello, ho un partello piccolino ho provato a dare qualche colpo ma senza successo.

Quello che sospetto è che il precedente proprietario abbia preso un ostacolo molto forte con l'avantreno lato DX. Questo giustificherebbe il blocco dela testina del braccetto e anche i bulloni del mozzo della ruota DX che la prima volta che li ho svitati erano bloccati ad un serraggio assurdo.

Non so bene come fare, per prima cosa prenderei un estrattore più professionale e un martello più grosso e ritentare.

In qualche modo DEVE sbloccarsi non può essere saldato dentro.

Alla peggio, se non si riesce penserò soluzioni differenti.

Che ne pensate ?

Allegati

• estrattore.webp
    estrattore.webp
    52.9 KB · Visualizzazioni: 1
  • Mi piace
Reazioni: kormrider
sul filetto del perno sferico potevi lasciare avvitato il bullone; poi gli punti sotto un crick a bottiglia, spingi bene finchè tenta di alzare l'auto, poi batti la staffa verso il basso con un martello, eventualmente con l'ausilio di un punzone. devi metterti in condizioni di battere forte e con martello grosso. viene al primo colpo, è un cono.

sul filetto del perno sferico potevi lasciare avvitato il bullone; poi gli punti sotto un crick a bottiglia, spingi bene finchè tenta di alzare l'auto, poi batti la staffa verso il basso con un martello, eventualmente con l'ausilio di un punzone. devi metterti in condizioni di battere forte e con martello grosso. viene al primo colpo, è un cono.
Grazie, ho risolto poi, facendo un ulteriore tentativo con estrattore, stringendo più forte.

Ho finito il lavoro, sono soddisfatto.
Ora l'avantreno è molto silenzioso.
complimenti vivissimi. le manutenzioni all'avantreno sono veramente un lavoro duro, bulloni grandi, serraggi elevati, ruggine, roba che non si svita, sporcizia, fatica.... meriti soddisfazione.

• Mi piace
Reazioni: Garaumelao
X