Rumore braccetti Giulia (?)

Gialfa88

Alfista principiante
30 Novembre 2018
51
15
20
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Salve a tutti, come da titolo é da un mesetto circa che sento un rumore sinistro (tipo cigolio) proveniente probabilmente dai braccetti...si sente solo con i finestrini aperti e quando la strada é un po' sconnessa. Paradossalmente su buche o dossi ad esempio nn si sente...mi sapete dire cosa potrebbe essere? Grazie mille in anticipo
 
Ultima modifica:
Devi lubrificare i gommini della meccanica con il silicone spray e risolvi
 
Grazie mille per la dritta! Mi potresti indicare anche dove esattamente spruzzare lo spray? Nn sono ferratissimo..
ah volevo anche chiederti siccome i freni fischiano maledettamente ( l'auto ha quasi 27mila km)..che mi consigli anche qui? Grazie mille ancora gentilissimo
Devi lubrificare i gommini della meccanica con il silicone spray e risolvi
 
Ciao mi chiamo Luca allora per i freni devi rivolgerti ad un meccanico per smontare le pastiglie e farle smussare gli angoli vivi delle pastiglie e ti fai lubrificare i bracci oscillanti e la barra stabilizatrice i giunti in gomma spero di esserti stato utile
 
Ciao mi chiamo Luca allora per i freni devi rivolgerti ad un meccanico per smontare le pastiglie e farle smussare gli angoli vivi delle pastiglie e ti fai lubrificare i bracci oscillanti e la barra stabilizatrice i giunti in gomma spero di esserti stato utile
Grazie mille il consiglio, cercherò di provvedere al più presto ;)
 
  • Like
Reactions: freeluc
Ho sentito anche io questo specie di cigolio.....Ma nn saprei dove andare ad intevenire
 
Pure io sento qualche rumorino (poca roba) solo a finestrino abbassato...nelle buche secche...dossi e avvallamenti tutto ok...

Al prossimo tagliando segnalerò la cosa in concessionaria
 
Ho sentito anche io questo specie di cigolio.....Ma nn saprei dove andare ad intevenire

Intervenire è semplice. Basta alzare la macchina sul ponte e sprizzare il silicone spray (solo silicone e non altri lubrificanti perché si ottiene l’effetto contrario) su tutti i gommini della meccanica avantreno e retrotreno. Consiglio di munirsi di un tubicino in gomma lungo così da arrivare in tutti i punti
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Se il cigolo lo sentite venire dalla parte posteriore sono le pinze dei freni posteriori .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché le pinze ? lo sento solo quando prendo buche secche...sembrerebbero le sospensioni (è una cosa minima)