Rumore braccetti...

anikanakka

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2009
6
0
1
ge
Regione
Liguria
Alfa
156 Sw
Motore
Genova
Salve a tutti ho acquistato da poco un'alfa 156 sport wagon 1.9 jtd usata del 2002 in un autosalone, va benissimo a parte un rumore tipo plastica che proviene dai braccetti che édato da una specie di gioco, facendola vedere al meccanico mi ha preventivato una spesa dai 100 ai 120 euro per sostituire i pezzi vicino a i braccetti di cui ora non ricordo il nome. Dato che é qualche giorno che il meccanico dove l'avevo portata a vedere é chiuso non si sa per quale motivo, mi chiedevo se usandola rischio di fare qualche danno maggiore, anche se a dire del meccanico non é una cosa grave ma comunque da fare in ogni caso, anche perché ogni volta che faccio strade sconnesse il rumore é davvero fastidioso... Grazie a tutti per eventuali risposte...
 
nessun pericolo per la guida sono solo rumorosi (confermato dal mio meccanico che è uno ganzo); i miei lo fanno da un po', ma visto che presto verrà rottamata (moglie permettendo) non li faccio cambiare.
 
confermo anche io , nessun pericolo , ma in un alfa stona:lol2: quindi quando puoi ascolta il tuo meccanico . Benvenuto anikanaka :grinser002:
 
Grazie ragazzi :D, mi avete proprio tranquilizzato... E la mia prima Alfa, come ci sono salito e l'ho provata mi son subito innamorato, la guida é magnifica e ha una tenuta di strada eccellente. Il rumore in effetti é fastidoso, sembra ti abbiano attaccato dei barattoli da qualche parte come quando ti sposi. Del meccanico anche oggi pomeriggio nessun segno serranda tirata giù, l'altro giorno quando gli avevo fatto dare una controllata alla macchina gli avevo chiesto se voleva qualcosa per il disturbo ma non aveva voluto nulla e allora avendo un negozio di materassi gli avevo regalato un cuscino, chissà che non ci abbia preso gusto e sia rimasto a casa a dormire booooh.... avrà preso l'influenza... era meglio che non gli regalassi il cuscino forse...:D
 
ciao ragazzi volevo sapere se questi rumorini delle sospensioni possono essere motivo di bocciatura alla revisione periodica
 
Solo i giochi eccessivi.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Se sono i braccetti inferiori e hanno eccessivo gioco non passi....
 
ma vi dico la verità, tutte le volte che ho assistito alle revisioni, non li ho visti mai controllare i braccetti...
 
Mica lo fanno manualmente, dove si posiziona l'auto ci sono delle piastre sotto le gomme che imprimono
delle traslazioni che se vedi come torcono le sospensioni, dici " chitemuort....!!! " :D:D:D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nei centri revisioni in italia non guarda un cazzo nessuno...

In tutta italia ce ne sono Solo due in Lombardia seri che hanno il banco prova dinamico per le sospensioni.
 
  • Like
Reactions: None e ziopalm