Se lo faceva prima non so rispondere non ci avevo mai fatto caso ma è un auto che ho da soli 6 mesi, e in inverno é difficile stare con i vetri aperti, la frizione è stata rifatta da 1 mesetto... Inoltre si sa che quando riprendi l auto dal meccanico avverti le cose piu strane che non hai mai sentito, quindi non saprei... È un rumore di struscio come se qualcosa delicatamente gira su qualcosa ma non facendo troppa forza... Inoltre la cosa strana e che non lo fa sempre...
prova a sostituire l'olio.
procurati delle rampe o digli al meccanico di usare solo i bracci anteriori del ponte
e sollevare solamente l'avantreno impennando la macchina in modo tale
da poter inserire più quantitativo d'olio rispetto a quello previsto del costruttore:
solo in questo modo si può caricare più olio nel cambio. senza imbrattare e colare
in giro...
comunque secondo me è un rumore di trascinamento… classico di tutti i cambi fiat.
io sulla mia carriola in foto gli avevo salvato per miracolo il cambio in quanto
si era squarciata la cuffia del semiasse sul cambio e mi aveva perso tutto l'olio..
appena si inseriva la 5a e si saliva verso i 60-70-80km/h fischiava che era una roba..
messo cuffie e giunti nuovi, caricato 3 litri al posto dei 2,5 litri e mezzo prescritti
caricati tre tubetti di additivo Bardahl e dovevo aprire la portiera come aerofreno
per poterla fermare.. ripresa e scatto fulminea, fluidità di marcia e
cambio morbido e silenziosissimo .. una Lana