Rumore/cigolio strano

Emanuele95

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2019
1
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 95cv jtd-m
Salve, possiedo una Mito ultimo retayling, con quasi 2 anni di vita, 1,3 95cv con circa 8000km.
Avverto uno strano cigolio al rilascio della frizione quando l auto inizia a muoversi, stessa cosa al cambio marcia e accelerazione e anche in presenza di traballamenti dovuti alla strada..quindi come se lo sforzo del motore per far muovere l auto creasse questo cigolio, probabilmente perché mette in trazione qualcosa che emette questo suono.
Tale cigolio sembra un rumore di plastica, tanto che mi sembrava provenisse dalla plastica accanto ai pedali sulla destra, smontata quella il cigolio persiste. Dopo tanto credo di aver capito da dove proviene, sembrerebbe infatti provenire nella zona sotto i piedi, verso l altro diciamo piu verso i pedali che verso il sedile. Il punto preciso purtroppo non è facile individuarlo.
Avete un idea di cosa potrebbe essere? Provai ad andare in alfa ma ahimè il capo officina dice che non sentiva nulla, ho quindi lasciato perdere, adesso però inizia ad essere insopportabile, sembra peggiorato.
Ho notato che se l auto è ferma da un giorno ad esempio, al primo impatto sembra non farlo, dopo un po, come se fosse il riscaldamento dell auto a crearlo, inizia e persiste.
Provo a mettere un video sperando riusciate a percepirlo.