Rumore cinghia 156 1.9 jtd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giox156

Alfista Intermedio
19 Ottobre 2007
9,909
38
49
36
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 105cv
Salve, ho da 2 anni una 156 1,9 jtd 105cv ed ha un solo problema. Sia all'accensione sia alle brusche staccate di 1 marcia la cinghia fa un fastidiosissimo rumore poi tutto ok ... sapete dirmi cosa sia se qualcuno di voi ha avuto lo stessso problema ? Sarà qualcosa legato al tendicinghia ? grazie
 
quale cinghia ? e nuova ? se si tratta di quella servizio potrebbe esseresolo lenta o al massiomo da sostituire cmq sempre controllando i cuscinetti anche quelli del climatizzatore, se e quella della disribuzione se nuova e con cuscinetti cambiati e relativi tendi cinghia (si effettua sempre tutto il cambio completo) e normale in quanto nuova provoca dei frusci dovuti al materiale che scompaiono con il tempo ho allentandola un po, se invece e vecchia sono sicuramente i cuscinetti tendicinghia in particolare uno che ha una specie di ammortizzatore vicino
 
la macchina non è nuova , è del 99 ed ora ha 130000 km , quando l'ho acquistata due anni fa mi hanno detto che avevano cambiato la cinghia di distribuzione a 100000 km ... ma visto come va non ci credo tanto .. a questo punto mi conviene cambiare tutto ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si continua qui...

QUI

usate la funzione cerca per controllare che nn ci sia già un topic aperto circa i vostri problemi...

risparmierete tempo... :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.