Non so se la "marca WD40" produce antislittante per cinghie, ma quello che la stragrande maggioranza degli utenti chiama comunemente WD40 é uno sbloccante/disossidante, ed é tutt'altro che idoneo, é dannoso!
Antislittante vengono prodotti da decenni per l'industria e sono prodotti specifici.
Se riesco posso allegati quello che ho io (da più di 10nanni, magari non é più in produzione!)
Visualizza allegato 222848
Se posso suggerirti, lo spruzzatore di solito prevede l'inserimento di una cannuccia, per raggiungere luoghi inaccessibili diversamente, ma ė al max 15 cm, (troppo corta per andare sul fianco del motore,) conviene prolungarla usando un tubicino.
Io ho usato un tubicino che serve per l'innaffiatira automatica dei fiori, si trova nei Brico center, ma se lo chiedi a chi vende la bomboletta magari ha qualcosa di idoneo.
Tutto questo per non andare ad infilare la mano dove ci sono organi in movimento, poi se si vuole rischiare... si fa anche senza cannuccia, ma eviterei!
Tieni presente che andrebbe fatto con motore in moto, in modo di spruzzare uniformemente su tutta la superficie, e che mentre spruzzi lo slittamento aumenterà in maniera esagerata, per alcuni minuti, finché non si sarà un po' asciugato.
Spero di essere stato utile.