ARus5421
Alfista principiante
- 25 Ottobre 2022
- 146
- 22
- 29
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2TD Q4 210 CV Sport Edition
Personalmente sarei incline anche io ad arrangiarmi, non tanto per risparmiare, ma per mia natura, per la soddisfazione di aver fatto io il lavoro e aver imparato una cosa nuova.Il coupon scade fine marzo, avendo comunque l'auto che ha poco più di 5 anni e 100.500 km, si diciamo che vorrei togliermi il pensiero.
Su youtube ho trovato un video abbastanza dettagliato....mi era venuta anche mezza voglia di provare ad arrangiarmi.
Alla fine il grosso del lavoro è smontare tutti i vari componenti davanti alla cinghia, alcuni di essi di difficile accesso.
Il lavoro di sostituzione e fasatura con l'apposito kit non mi sembra niente di impossibile...se mai riempire l'impianto a doppia vaschetta con il sistema in depressione non è proprio banale.
Comunque si trovano i kit online a prezzi abbordabili.
Qui sul forum c'è qualcuno che l'ha fatto in autonomia?
E mi sono anche fatto da solo tanti lavoretti più o meno difficili sulle macchine e sulle moto.
Però le mani nel motore non le ho mai messe. Qui servono tempo, manualità, gli attrezzi giusti e sangue freddo davanti all’imprevisto (metti banalmente qualche vite bastarda serrata in fabbrica…).
E per quanto riguarda me, fatta eccezione per la manualità, le altre cose mi mancano.
Alla fine data l’importanza delle parti in gioco io ho optato per l’officina autorizzata, ma se ci provi hai tutta la mia stima!