Rumore compressore aria condizionata

Discussione in 'Vivere con Giulietta' iniziata da gia-gia, 25 Agosto 2018.

1. Nella mia Giulietta jtdm2 120cv ho la sensazione che da qualche tempo il compressore dell'aria condizionata faccia molto rumore /vibrazioni a motore freddo.
    A volte quando spengo la macchina si sente il compressore che smette di funzionare un psio di secondi dopo.
    Sapete cosa può essere?
    Grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    1750 abbastanza rumoroso Vivere con Giulietta 21 Dicembre 2018
    Perplessità auto nuova rumori strani... Vivere con Giulietta 18 Novembre 2018
    Rumore/Vibrazione dall'anteriore Vivere con Giulietta 30 Luglio 2018

3. Il compressore è gestito dalla centralina e decide lei quando attacca compressore se sei in piena accelerazione il compressore non va... il compressore è attaccato alla cinghia servizi quindi quando spegni auto il motore si ferma e non gira nemmeno io compressore puoi sentire la ventola che si stacca magari un secondo dopo e là senti girare un po’ perché ha ancora inerzia e ci mette un po’ a fermarsi...

4. Per il rumore è normale anche la mia lo fa e lo ha sempre fatto fon da subito e impianto fatto così quando va sotto sforzo appena inserito ecc fa un po’ di rumore eccessivo rispetto ad altri impianti ma è fatto così... di suo

5. Grazie

6. Ho fatto attenzione al rumore. Dall'accenzione fino a raggiungere circa 70°/80° il compressore continua a fare un rumore strano.